Barrhaus | Fotografia femminile e land art in una casa privata

Fotografia
Dal 30/01 al 04/02/2019

Spazio pubblico e privato sono concetti che oggi assumono un ruolo più labile rispetto a quanto indicato dalla loro definizione. Un esempio di questo è il progetto Barrhaus, una casa privata che accoglie le opere di Diego Repetto, architetto e le fotografie di tre giovanissime artiste contemporanee, rendendo l'abitazione sita in via Murri 80 a Bologna accessibile al pubblico, dal 30 gennaio al 4 febbraio 2019

Riflettere attraverso la fotografia sul ruolo della donna e osservare nuove forme di espressione artistica e interpretazione della natura nel Paesaggio 5.0, se ti interessa vivere questa esperienza, non mancare di fare una visita alla Barrhaus. In occasione di Arte Fiera 2019, Marsala District in collaborazione con DAMSLab Dipartimento delle Arti. Festival Exit, Set Up Contemporary, aprono le porte dell'abitazione dell'omonima proprietaria Barrhaus, in cui saranno esposte le opere di Diego Repetto, architetto, e le fotografie di Benedicte Vanderreydt, Francesca Cattelani e Alice Cannara. Introduciamo ora in breve gli espositori.

Specializzato nella Land Art, Diego Repetto  è un architetto designer, che nel 2017 ha coniato il termine Land Lighting, come nuovo movimento artistico in ambito paesaggistico. Nel corso della mostra presenta il suo lavoro "La vigna".

Benedicte Vanderreydt è una fotografa belga. Nelle sue fotografie cerca di sublimare la realtà. Tra i suoi soggetti la rappresentazione di riti di passaggio nella società contemporanea come il Carnevale; I social network, la mitologia familiare e la ricerca fattuale. Nella mostra espone il lavoro I never Told anyone.

Francesca Catellani è nata nel 1971 a Reggio Emilia. Per lei la fotografia è diventata la fonte inesauribile di meraviglia e un percorso avvincente per un nuovo modo di ricerca. In Tutto è dato invita, attraverso una mappa immaginaria a riflettere sulle nostre vite. Alice Cannara Malan è nata da una famiglia di fotografi. Pertanto per lei è stato quasi naturale rivolgere la sua attenzione verso quest'ultima. Alice usa fotografia e parole come strumento per raccontare storie. All'interno della Barrhaus presenta My M(o)ther.

L'apertura dell'evento sarà il 30 gennaio alle ore 19 solo su invito e per la stampa, mentre a partire dal 31 gennaio l'evento sarà accessibile su prenotazione e dal 1 febbraio anche al pubblico. Per ulteriori informazioni e prenotazione gruppi contattare gli organizzatori all’indirizzo: marsaladistrict@gmail.com.


Contatti

Marsala District
Email: marsaladistrict@gmail.com
Tel: 3389625346

map