Premio Cassin 2019 per neolaureati

Estero
Formazione
Lavoro
Università
Scadenza bando
01/07/2019

Anche quest'anno sono aperti i termini per l'iscrizione al Premio René Cassin, giunto ormai alla XVII edizione. Il concorso si rivolge a coloro che hanno conseguito la laurea tra il 1 aprile 2018 ed il 31 marzo 2019 in un’Università dell’Emilia-Romagna; possono partecipare anche i laureati in un’altra università italiana o straniera, purché residenti in Emilia-Romagna. 

Le tesi devono ruotare attorno ai diritti fondamentali e allo sviluppo umano; il premio consiste in due borse di 13.000 euro, quale contributo per svolgere un periodo di addestramento professionale all’estero di 10 mesi per progetti internazionali di ambito ONU.

In una prima fase verrà stabilità una graduatoria di idonei in base alla qualità della tesi di laurea e al curriculum vitae. La seconda fase consisterà in un colloquio in cui verranno valutate le motivazioni e attitudini personali, nonché le competenze linguistiche. 

Le candidature, corredate dalla domanda di partecipazione, devono pervenire entro il 1° luglio all'indirizzo gabinettopresidenteal@postacert.regione.emilia-romagna.it. Scarica qua il bando. 

Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina web dedicata al Premio.