Scuola di Alta Formazione in ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata

Scadenza iscrizioni
25/11/2020

La Fondaziona Alma Mater propone la partecipazione alla SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE IN INGEGNERIA DEI SISTEMI PER LA MOBILITÀ INTEGRATA: ICT, Big Data, Segnalamento, Infrastrutture e Gestione dei progetti.

Finalizzata  al  perfezionamento  scientifico  multidisciplinare nel settore dei trasporti e della mobilità integrata, evidenziando le potenzialità delle emergenti tecnologie dell’ICT per l’evoluzione del settore, la Scuola intende fornire conoscenze e competenze spendibili in aziende, centri di ricerca e amministrazioni operanti nel settore dei trasporti.I  partecipanti  avranno  la  possibilità  di  confrontarsi  su  aspetti quali  la  manutenzione  delle infrastrutture  ferroviarie,  le tecnologie  e  metodologie  ICT  di  futuro  utilizzo  nell’ambito dei trasporti, i princìpi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.

DESTINATARI

Laureandi e neolaureati magistrali in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Automazione, Informatica, Civile (indirizzo Trasporti), Gestionale e nelle Scienze: Informatica, Matematica e Fisica di tutte le Università italiane e straniere riconosciute.

DIREZIONE

Prof.ssa Alessandra Costanzo, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’InformazioneGuglielmo Marconi”.

DIDATTICA

4 settimane di lezione full time, dal 18 gennaio 2021 al 12 febbraio 2021 compresi 30 moduli per 130 ore di lezioni, 1 workshop e visite a impianti.

PRESENTAZIONE CANDIDATURE

Entro il 25 novembre 2020 (compreso) 35 posti disponibili. Possibilità di sviluppare tesi di laurea e stage in azienda.

COSTI E AGEVOLAZIONI

Quota: 500 €.
Partecipazione gratuita per gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale Unibo con possibilità di partecipazione come uditori per Dottorandi.

BANDO E INFORMAZIONI

https://eventi.unibo.it/safingegneriamobilitaintegrata


segreteria didattica & info:

Area Alta Formazione | Fondazione Alma Mater
Via delle Belle Arti 42 | 40126 Bologna
t. +39 051 2091410 | f. + 39 051 2091356
m.contavalli@fondazionealmamater.it