Bando - Istruttore direttivo contabile

Lavoro
Scadenza bando
06/05/2019

Il Comune di San Felice sul Panaro (MO) pubblica un bando per la selezione di un Istruttore Direttivo Contabile Cat. D a tempo pieno e determinato presso l’Ufficio Affari Generali e Gestione Risorse. La domanda di partecipazione va presentata entro il 16 maggio 2019 alle ore 12.00.

MANSIONI

  • Mansioni di tipo tecnico, gestionale o direttivo con responsabilità di risultati relativi a importanti e diversi processi produttivi/amministrativi in merito a fatturazione attiva, elaborazione delle previsioni di bilancio per i fondi assegnati al Servizio, gestione del bilancio e del PEG, rilevazioni statistiche varie per attività e servizi del Servizio Affari Generali e Gestione Risorse;
  • supporto al Responsabile di Servizio nella predisposizione degli atti dirigenziali e deliberativi.

PROVA DI SELEZIONE 

La prova consisterà in un colloquio individuale sulle materie d’esame mediante formulazione di domande tecniche. La selezione sarà effettuata da apposita Commissione costituita ai sensi del vigente regolamento sulle modalità di reclutamento del personale. La selezione si terrà il 30 maggio 2019 alle ore 9.30 presso la Sede provvisoria del Municipio in Piazza Italia 100, San Felice sul Panaro (MO).

MATERIE D’ESAME:

  1. Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile dei Comuni e delle Unioni di Comuni (D.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.), con particolare riferimento ai documenti contabili degli Enti Locali ed alle fasi di programmazione, gestione del bilancio e rendicontazione;
  2. la riforma della contabilità e della finanza pubblica;
  3. il lavoro alle dipendenze delle Pubbliche amministrazioni (TUPI D.lgs. n.165/2001), con particolare riguardo alle responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari; La prova orale si intende superata per i candidati che ottengono la votazione minima di 21/30. La prova orale si svolgerà in un'aula aperta al pubblico di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

Aver conseguito una Laurea in ambito economico è prerequisito indispensabile per partecipare alla selezione. 


Per tutte le INFO scarica il BANDO ⇒ pdf