Concorso Nazionale di fumetto - Città di Valdagno 2018

Fumetto
Scadenza bando
22/04/2018

Il Progetto Giovani Valdagno bandisce la 6° edizione del concorso dedicato al fumetto, rivolto ad autori esordienti con età non inferiore ai 14 anni

La partecipazione è aperta e gratuita e i partecipanti dovranno presentare una storia a fumetti di un numero massimo di 6 tavole. È permessa qualsiasi tecnica manuale (acquerello, carboncino, retini...) e di disegno digitale. I personaggi dovranno essere di creazione dei concorrenti; sono ammesse citazioni o parodie di personaggi già esistenti purché funzionali alla storia che si intende illustrare.

I lavori, in numero massimo di 6 tavole, devono essere inviati o consegnati:

  • in formato digitale - file pdf, jpeg e png;
  • con definizione di almeno 300 dpi oppure;
  • in versione cartacea in formato A3.

I lavori, unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata, dovranno essere consegnati o inviati tramite posta ordinaria o prioritaria a Progetto Giovani Valdagno, c/o Palazzo Festari Corso Italia 63  36078 Valdagno (Vi) oppure inviati tramite e-mail all’indirizzo dedicato: comix.pgvaldagno@gmail.com, specificando nell’oggetto “Concorso Fumetti 2018”.

Non è richiesta la spedizione delle tavole originali. Sono accettate stampe cartacee realizzate da scansioni o copie con buona definizione. Non saranno accettate fotografie digitali dei lavori. Lavori che superino le 6 tavole, inviati ad una casella di posta elettronica non corretta e/o corredati da una scheda di adesione incompleta comportano l’esclusione dal concorso. Il materiale inviato o consegnato in originale non sarà restituito.

Premi

Il primo classificato avrà la possibilità di pubblicare la propria opera a fumetti con Edizioni Mediafactory – Cornedo Vicentino (VI). La pubblicazione sarà stampata in 500 copie, di cui 100 saranno consegnate al vincitore in forma di premio. Le tavole selezionate dalla giuria saranno esposte in una mostra dedicata al concorso. Tutti i partecipanti presenti alla premiazione avranno inoltre la possibilità di incontrare i giurati in una clinic del fumetto durante la quale analizzeranno e commenteranno insieme ai giurati i lavori presentati. Questa Clinic avverrà durante la manifestazione Cosplay Comix&Games.

La deadline per l'iscrizione al concorso è entro e non oltre il 22 aprile 2018

Per maggiori informazioni

Documenti scaricabili: