“D20 Leader”, un’occasione per 100 giovani

Formazione
Scadenza bando
08/07/2019

Il fondo paritetico Confindustria-Federmanager per la formazione dei manager ha voluto lanciare un'iniziativa finalizzata a formare 100 giovani, accrescere le competenze professionali dei manager fornendo alle imprese e al sistema formativo gli strumenti di orientamento e valorizzazione dei processi professionali e degli investimenti in capitale umano, per rispondere alle sfide della concorrenza globale.

Il percorso formativo prevede due edizioni da 6 mesi, rivolte a 50 partecipanti ciascuna. La prima edizione si svolgerà da Settembre 2019 a Febbraio 2020, mentre la seconda inizierà da Febbraio a Luglio 2020. Il percorso prevede formazione sulle soft skill manageriali e sui trend del mondo attuale, study tour e progetti da realizzare in azienda per applicare le conoscenze acquisite.

I giovani aspiranti candidati al progetto dovranno completare – entro l’8 luglio – la procedura di ammissione attraverso la sezione dedicata sul sito di Fondirigenti.

La partecipazione è aperta a cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che frequentino o abbiano già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca e che conoscano bene la lingua inglese.

Vai alla sezione dedicata su Fondirigenti

Leggi il bando completo