VII Bando Open - Creazione contemporanea 2018

Architettura
Teatro
Video
Multimedia
Danza
Arti visive
Scadenza bando
12/12/2017

Il festival Pergine Spettacolo Aperto promuove il bando Open - Creazione contemporanea 2018 per artisti (singoli, compagnie o collettivi) che operano nell'ambito della creazione contemporanea.


Il tema del bando è lo spazio urbano, l'obiettivo quello quello della sua valorizzazione attraverso progetti artistici che esaltino la relazione tra la dimensione collettiva e quella individuale.


Il bando è aperto agli artisti provenienti da tutto il territorio italiano e mira a sostenere particolarmente progetti partecipativi che coinvolgano la popolazione, installazioni architettoniche/artistiche per lo spazio urbano o progetti audio-visivi o performance destinati allo spazio urbano.


Sono previsti finanziamenti, divisi in un un compenso artistico di 500€, fino a 2000€ di aiuto per i costi di produzione del progetto, spese di viaggio di andata e ritorno oltre che il pernottamento a Pergine Valsugana.


I progetti presentati saranno valutati da una commissione ad-hoc.


Per partecipare occorre compilare il modulo online sul sito ufficiale del festival, allegando la domanda di partecipazione completamente compilata assieme a curriculum vitae e portfolio, in formato PDF e con un peso massimo di 10 MB.


La scadenza per la presentazione delle domande è martedì 12 dicembre a mezzanotte.


Per ulteriori informazioni potere trovare qui il bando pubblicato oppure scrivere una mail all'indirizzo open@perginefestival.it.