Bando per assegnazione borse di studio in discipline biomediche e affini

Scadenza bando
08/09/2018

La Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare (A.R.M.R.) ha indetto un bando di concorso, con cui intende assegnare, per l'anno 2018, sei borse di studio per laureati in discipline biomediche e affini, al fine di finanziare assegni di ricerca (grant) di aggiornamento e formazione scientifica. Si può presentare domanda fino all'8 settembre 2018.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti gli aspiranti ricercatori di età non superiore ai 38 anni che vogliano partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare. I candidati, italiani o stranieri, devono essere laureati in una delle seguenti discipline: biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini.

Prerequisiti indispensabili per partecipare sono inoltre:
- almeno una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale con Impact Factor;
- disponibilità a svolgere la propria attività di formazione e ricerca presso il Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare "Aldo e Cele Daccò" dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Ranica (BG) e/o presso il Centro Anna Maria Astori, Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo.

Il progetto di ricerca ha durata di un anno e potrà essere eventualmente rinnovato, assieme alla borsa di studio, per altri tre anni, su discrezione della Commissione Scientifica dell'A.R.M.R. Le attività di ricerca prenderanno avvio il 7 gennaio 2019 e l'ammontare annuale delle borse di studio è pari a 18 mila euro lordi, suddiviso in pagamenti mensili.

Le domande di partecipazione al concorso per borse di studio e grant, dovranno essere inviate, assieme alla documentazione richiesta sul bando, mediante raccomandata r.r. all'indirizzo Fondazione A.R.M.R., via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG), e dovranno essere consegnate entro l'8 settembre 2018.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il bando di concorso o contattare la fondazione all'indirizzo e-mail segreteria@armr.it

Documenti scaricabili

Bando A.R.M.R. per l'assegnazione di borse di studio 2018
Domanda di partecipazione