Call famiglie per accoglienza studenti argentini 2018

La Plata

Anche quest'anno il Comune di Bologna, in coprogettazione con l'Associazione Yoda, propone lo scambio giovanile con La Plata (Argentina), città con cui è attivo da tempo un gemellaggio.

I ragazzi argentini saranno a Bologna indicativamente per due settimane tra fine gennaio e metà febbraio 2018: l'Associazione è perciò alla ricerca di famiglie interessate a ospitare i giovani. Naturalmente chi si renderà disponibile potrà fare parte del gruppo bolognese che sarà a sua volta ospitato a La Plata, tra la seconda metà di luglio e l'inizio di agosto 2018.

Per partecipare e collaborare al programma di scambio con La Plata, è possibile scegliere tra una di queste due opzioni:

  1. Ospitare uno studente argentino a Bologna e partecipare a propria volta allo scambio con sistemazione presso la famiglia del partecipante ospitato. Il programma includerà: visite a La Plata e Buenos Aires, visite ai musei, attività scolastiche e ricreative, escursione alla Foz de Iguaçu.
  2. Ospitare uno studente argentino durante il periodo di permanenza a Bologna.

L'Associazione darà la precedenza a chi si proporrà per la prima soluzione. Le candidature potranno essere inviate fino alle ore 14 di mercoledì 13 dicembre 2017

Per candidarsi compilare il modulo al seguente link. 

Per ulteriori informazioni scrivere a soggiornicomune@gmail.com.