Cheap: call for artist 2019

Arti visive
Scadenza bando
10/05/2019

Locandina CHEAP call for artist

CHEAP lancia la sua settima Call for artist, rivolta non solo a street artist ma a chiunque si occupi di arti visive. È possibile inviare i propri lavori entro il 10 maggio 2019.

Torna anche per l'edizione 2019 la Call for artist, che da sempre rappresenta per CHEAP una pratica centrale per costruire discorso collettivo che parta dal basso. Il tema di quest'anno è sabotage (sabotaggio), inteso come azione artistica volta a sovvertire e ridefinire il paradigma estetico esistente, a partire dalla realtà sociale che ci circonda.

PARTECIPA!

Scopri sull'apposita pagina del sito tutte le istruzioni su come iscriverti e come inviare i progetti

La Call è aperta a chiunque voglia proporre progetti di Poster Art, si può partecipare singolarmente o in gruppo. È possibile presentare da uno a tre opere (poster) che rispettino le seguenti specifiche tecniche

  • Tecniche: grafica vettoriale, illustrazione, fotografia, collage tassativamente in bianco e nero (tutta la scala di grigi compresa).
  • Formato: ciascun file deve pervenire in formato .pdf o .jpg.
  • Dimensioni: 70×100 cm (verticale) oppure 100×70 cm (orizzontale).
  • Risoluzione del file: 300 dpi.

PROGETTI SELEZIONATI

I progetti selezionati saranno resi noti, entro 20 giorni dal termine di chiusura della call, in un’apposita sezione del sito. I lavori saranno stampati a spese dell’organizzazione e affissi sulle bacheche di alcune aree di Bologna durante i giorni del Festival.