Premio fotografico Infinite sfumature di solidarietà

Fotografia
Scadenza bando
10/10/2016

Infinite sfumature di solidarietà è un concorso fotografico promosso da Il Resto del Carlino e BPER Banca, riservato a giovani tra i 14 e i 25 anni iscritti a un corso scolastico o universitario.

Tema degli scatti dovrà essere appunto la solidarietà, intesa come partecipazione, sostegno a situazioni di disagio, accoglienza, rispetto per la natura e i suoi abitanti.

Ogni partecipante dovrà inviare entro il 10 ottobre 2016 un massimo di 3 fotografie tramite il sito ufficiale del Resto del Carlino, tramite mail a premiobper@ilcarlino.net oppure via whatsapp al numero +393351229018. Alle foto devono essere allegati dati anagrafici, la scuola/università di appartenenza, la località in cui è stata realizzata la foto e una breve descrizione del luogo raffigurato.

I premi per i vincitori sono i seguenti:

  • Primo classificato: borsa di studio del valore 2.000 euro
  • Secondo classificato: 1.500 euro
  • Terzo classificato: 1.000 euro
  • Quarto classificato: Premio speciale della Commissione giudicatrice del valore di 800 euro.

Una selezione delle migliori fotografie sarà esposta nella sede di Modena della BPER Banca e sarà inserita nei siti degli enti promotori. Le foto vincitrici saranno pubblicate sulle pagine nazionali del quotidiano QN il Resto del Carlino e su Quotidiano.net entro il 15 novembre 2016.