Articolo 27: concorso musicale per band e cantautori

Musica
Scadenza bando
25/02/2022

Se hai tra i 16 e i 29 anni e risiedi in Italia, entro il 25 febbraio 2022 puoi iscriverti ad Articolo 27, un contest per giovani cantautori e band. Mettiti alla prova e fai sentire la tua musica!

Articolo 27, il bando di concorso musicale

Articolo 27 è un contest musicale indetto dal Comune di Vicenza in collaborazione con Progetto Giovani Vicenza e Lumen Festival che vuole promuovere il cantautorato giovane e italiano interessato al sociale. Il concorso è aperto ad autori e band di professionisti e amatoriali, tra i 16 e i 29 anni, che vogliano mettersi alla prova attraverso la propria scrittura e musica creativa. Dovranno comporre un testo che abbia il seguente tema: 

musica

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare al concorso solo gli artisti di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia. I ragazzi devono appartenere ad una delle seguenti categoria:

  • Cantautori (anche in duo)
  • Rapper & Trapper (nuova generazione di cantautori, anche in duo)
  • Band

È richiesta la traduzione del testo della canzone nel caso essa non sia in lingua italiana.

Modalità di partecipazione e scadenze

La partecipazione è gratuita. Gli interessati dovranno caricare un proprio brano, sia edito che inedito, su Youtube e poi compilare il modulo d'iscrizione attraverso il form. La scadenza è prevista per il giorno 25 Febbraio 2022 alle ore 23:59.

Premi e vincitori

Verranno premiate tre canzoni:

  • 2 per la categoria Vi-Young
  • 1 per la categoria Lumen

I vincitori riceveranno un buono di 500 euro da spendere in negozi musicali specializzati della città di Vicenza e avranno l'opportunità di esibirsi al festival di Vi-Young durante la primavera del 2022; vi sarà inoltre un ulteriore vincitore premiato con una menzione speciale da parte della giuria che si esibirà al Lumen Festival,  durante l'estate 2022.  Gli autori risultati vincitori verranno contattati per mail a marzo 2022 e resi noti sul sito del concorso.

 

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, si rimanda al bando di concorso.