Dal testo alla messa in scena | corso per autori teatrali per l'infanzia e l'adolescenza

Teatro
Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
09/01/2018

Demetra Formazione, con il patrocinio di Anitej Italia e la collaborazione dell'associazione culturale 5T, di Legacoop Emilia-Romagna e di Accademia Perduta - Romagna Teatri, organizza il corso gratuito "Dal testo alla messa in scena", finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

La durata di questo corso è di 650 ore, di cui 200 saranno di project work. Le lezioni si terranno nel periodo gennaio - giugno 2018, presso la sede dell'ente di formazione in viale Aldo Moro 16 a Bologna. Il project work si svolgerà invece in via Castiglione 41, sempre a Bologna, presso il Laboratorio41. L'obiettivo è formare delle figure in grado di studiare, rielaborare e reinterpretare un testo per arrivare all'elaborazione di uno spettacolo originale per l'infanzia e l'adolescenza.

Per l'iscrizione è necessario compilare l'apposito modulo online, allegando il proprio curriculum vitae con foto e la scheda di iscrizione compilata.

L'accesso a questo corso non richiede particolari requisiti di studio, ma l'accesso è riservato a chi possiede competenze ed esperienze nell'area professionale della produzione artistica dello spettacolo, con un numero massimo di 14 partecipanti. Nel caso in cui si avessero più domande di iscrizione che posti disponibili è previsto un percorso di selezione dei candidati che si terrà l'11 e 12 gennaio 2018.

Per i partecipanti è previsto il rilascio di un attestato di frequenza se si raggiunge il 70% di presenza alle lezioni.

Ulteriori informazioni disponibili sul volantino del corso.

Contatti

Tel: 051/0828946
E-mail: icc@demetraformazione.it

Scheda di iscrizione in formato .doc



Indirizzo
viale Aldo Moro 16 e via Castiglione 41, Bologna

map