Tutto il meglio di dicembre

8 dicembre 2017 - Poverarte. Festival di tutte le Arti - Mercato Sonato - (Bologna)

eruzioni

Venerdì 8 dicembre Live e dj set per la seconda serata di Eruzioni al Mercato Sonato in via Giuseppe Tartini 3. La serata di esplosioni artistiche nel segno della trasformazione organizzato da Poverarte, il nucleo di associazioni che da tre anni opera nel campo delle arti indipendenti. La parola della poesia, nella necessità performativa, incontra la voce e il corpo e si trasforma in poesia orale. L’incontro/scontro voce-corpo genera lo slancio linfatico dello spettacolo teatrale, unendosi allo strumento per la riproduzione e lasciare il posto ai sussulti delle esibizioni musicali. Inizio della serata ore 19.00, ingresso a offerta libera con tessera Arci 2017/18.

Dall'8 al 10 dicembre 2017 A Beer Carol. Festival delle birre di Natale - Il Punto (Bologna)

a beer carol

Nel ponte dell'immacolata potrete soddisfare tutta la vostra voglia di Natale Alcolico con il Festival dedicato alle birre di Natale presso Il Punto in Via San Rocco 1 a Bologna. 14 Birre di Natale alla spina, un’ampia selezione di bottiglie e un menù creato per l’occasione composto da un tris di lasagne e gulash alla birra. Inizio ore 18.00.

11 dicembre 2017 - Gioca Open Mic Christmas Caroling Edition - Macondo (Bologna)

open mic

Ultima serata al Macondo in Via del Pratello 22 a Bologna del Gioca Opening Mic l’evento dove chiunque voglia esibirsi sul palco può farlo senza bisogno di essere dei professionisti. Una serata pieni di emozioni, stupende performance, buona musica, voci ammalianti e momenti divertenti. Inizio della serata ore 21.00

13 dicembre - Un interminabile inverno. Alex Boschetti e Carmelo Pipitone - L'Altro Spazio (Bologna)

alex

Mercoledì 13 dicembre ci sarà presso L'Altro Spazio in via Nazario Sauro 24F a Bologna la presentazione e lettura del libro di Alex Boschetti accompagnato alla chitarra da Carmelo Pipitone dei Martasuitubi.

Un noir basato su un gioco di intrecci psicologici e di verità sotterrate che si accavallano tra Bologna, New York e l’Alto Adige. Un professore universitario all’apice della sua carriera e l’ombra del male che cala improvvisamente sulla sua luminosa stella. Una resa dei conti senza scampo, innanzitutto con se stesso. Inizio della serata ore 21.00, ingresso gratuito.

15 dicembre 2017 - Stand Up Comedy. Christmas Special - Kinodromo (Bologna)

stand up comedy

Venerdì 15 dicembre al Kinodromo in via San Rocco 16 a Bologna arriva la versione natalizia della Stand Up Comedy, la serata dedicata al cabaret avrà come tema: Il Natale e tutto ciò che ci circonda. Ospiti della serata i comici  Brando Sorbini, Valerio Airò, Andrea Saleri e Marco Filipponi con un ospite speciale: Emanuele Freguglia. A seguire il dj set trash 80/90 DDT – Domani Danno Trash. Inizio della serata ore 21.00.