FART: il festival della cultura urbana cerca nuovi artisti

Arti visive
Scadenza bando
30/04/2020

Il FART-Cittadella Art Festival con sede a Cerignola in provincia di Foggia, è promosso dall'associazione no-profit AAD-Arte Architettura Design. L'evento promuove per mezzo di workshop, mostre e dibattiti, il dialogo sociale e culturale tramite l'arte e la creatività.
Il tema scelto per questa terza edizione è la riqualificazione degli spazi urbani attraverso la riflessione sul contesto contemporaneo e al recupero della memoria storica collettiva.

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione è gratuita ed è rivolta a tutti gli artisti dai 18 ai 40 anni, residenti in Italia.  
I candidati dovranno presentare un progetto che valorizzi  il tema della call. Le opere possono essere delle installazioni, dei lavori multimediali, delle performances o altro.
La candidatura va inviata entro il 30 aprile 2020 all'indirizzo mail info@fartfestival.it. Per la documentazione da allegare e per tutti gli aspetti tecnici dei progetti, consulta la call del festival.

PREMI

Le opere saranno selezionate attraverso un sistema di punteggi e riceveranno un premio di produzione di 1300 euro destinato alla realizzazione di un progetto finale e alla copertura di eventuali costi sostenuti dall'artista.
Le opere vincitrici verranno esposte durante il periodo del festival in programma dal 16 al 18 ottobre 2020 presso il Laboratorio Urbano di Cerignola “Officine Fornari”.


Per informazioni:
FART-Cittadella Art Festival 
+39 349 1090856
+39 393 0508988
E-mail: info@fartfest.it
www.fartfest.it