La festa della Liberazione a Bologna e dintorni

Feste
25 aprile 2017

Anche quest'anno in occasione del 72° anniversario della Liberazione, ti ricordiamo tanti eventi per festeggiare la giornata del 25 aprile:

  • Pratello r'esiste: confermato anche quest'anno il 25 aprile al Pratello, che a partire dalle 10:30 del mattino e per tutta la giornata, offrirà una serie di eventi, musica, spettacoli, bancarelle. Per vedere il programma completo entra sulla pagina facebook.
  • Resistere, pedalare, esistere: quale miglior modo di prepararsi all’orgoglio ciclistico e festeggiare la Festa della Liberazione che con un bel giro in bici? L'altra Babele organizza un percorso che va dalla velostazione al Pratello in bici, con soste nei punti più importanti della guerra e della resistenza. Per informazioni consulta il sito l'Altra Babele.
  • Festa della liberazione a Monte Sole - percorsi antifascisti: dopo la celebrazione che avverrà alle 10:30, spettacoli, concerti, e alle 12:30 il percorso antifascista. Consulta la pagina facebook per il programma dettagliato.
  • Festa della liberazione al Kinodromo: loft open day, ovvero apertura straordinaria tutto il giorno per visite negli spazi di coworking, presentazione delle attività, proiezioni, musica, bar&food. Dalle 20:00 si esibisce il gruppo Spacca il silenzio. Doppia proiezione gratuita a Europa Cinema, alle ore 18:00 e alle 19:30 verrà proiettato Non ci è stato regalato niente, di Eric Esser; ritratto di Annita Malavasi, partigiana Laila, una delle poche donne comandanti della Resistenza italiana. Per dettagli consulta il sito del Kinodromo
  • Gran ballo della Liberazione: in occasione delle giornate di celebrazione organizzate dal Comune di Bologna, si terrà alle 16:30 in piazza Maggiore in ballo della Liberazione, in collaborazione con le Associazioni di ballo tradizionale bolognese. Per vedere gli eventi organizzati dal comune consulta il sito Iperbole.