Pane e Internet, corsi gratuiti sull'uso del computer
Ente organizzatore: La Regione Emilia-Romagna
Scadenza: 15 settembre 2009
Homepage: http://www.paneeinternet.it/index.jsp
In diversi comuni nella Provincia di Bologna si svolgeranno corsi gratuiti nel l'uso del computer rivolti ai cittadini pensionati, immigrati, donne e chiunque sia interessato di approfondire la sua conoscenza del computer e di internet.
In Bologna i corsi partiranno ai primi di settembre e sono previsti due incontri settimanali della durata di due ore l'uno, in fascia oraria pomeridiana o serale secondo la disponibilità di apertura dei ogni struttura coinvolta. Le sedi dei corsi saranno presso le sedi dei Centri territoriali permanenti per l'istruzione e la formazione in età adulta (CTP) dei seguenti comuni:
CTP c/o IIS "Luigi Fantini"
Via Bologna, 240 - Vergato
CTP "Caduti della Direttissima"
Via Toscana, 21 - Castiglion dei Pepoli
CTP c/o Scuola Media "Filopanti"
Via Papa Giovanni XXIII, 2 Budrio
CTP c/o Istituto Comprensivo
Via Vivaldi, n°76 - Imola
CTP "B.Scappi"
V.le delle Terme, 1054 - Castel S. Pietro Terme
Sede di Monghidoro c/o "Manfredi-Tanari"
via M.V. Ramazzotti, 22 - Monghidoro
L'iniziativa, realizzata dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'Associazione italiana per l'informatica nasce nell'ambito del Piano telematico regionale 2007-2009 e fa parte di una serie di azioni mirate a favorire l'accesso alle tecnologie da parte dei cittadini.
Congiuntamente, i corsi si svolgeranno anche nel altre province di Rimini, Forlì-Cesena e Ferrara.
Per maggiori informazioni, rivolgeti nelle uffici per le relazioni col pubblico dei Comuni o chiama il numero telefonico 0522.576911 del Centro studi "La Cremeria", tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

