Il futuro è già qua - Percorso formativo di orientamento al lavoro

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
06/12/2020

 Il futuro è già qua

AICS Bologna propone un percorso gratuito di orientamento al lavoro per giovani da 18 a 30 anni, che unisce l’accompagnamento e il supporto (colloqui individuali, monitoraggio andamento) con momenti di formazione professionalizzante e periodi di tirocinio formativo per mettere concretamente in pratica quanto appreso.

Nell’attuale contesto socio-economico, caratterizzato da complessità, flessibilità e percorsi di vita personale e professionale spesso frammentari, è necessario che l’orientamento sia un processo educativo, anche per persone marginalizzate, in carico ai Servizi Sociali o a rischio devianza, che faticano a trovare orizzonti alternativi rispetto al loro disagio.

Soprattutto in questo momento di grave crisi dovuta alla diffusione del Covid-19, la situazione per i giovani si può presentare ancora più precaria e mancante di prospettive concrete. Questo progetto vuole essere un primo segnale di ripartenza e di impegno verso i giovani, con l’offerta di prospettive di qualificazione, apprendimento e anche lavoro.

Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Carisbo.

 


Per info contattare


Francesca Brunetti
tel. 051-503498;
mail: francesca.brunetti@aicsbologna.it 

Alice Favi
tel. 051-503498;
mail: alice.favi@aicsbologna.it