Horsham - Inghilterra

Horsham, a cinquanta chilometri a sud-ovest di Londra, è una città di 50.000 abitanti considerata una delle più belle del West Sussex. Antica città mercato, si sviluppò per le miniere di ferro dei dintorni e per la lavorazione di una pietra locale usata nell'edilizia. Si presenta come una buona miscela di vecchio e nuovo: The Causeway è una delle più antiche e originali strade del Sussex con caratteristici edifici storici e alberi secolari. Da segnalare l'Horsham Museum and Art Gallery, la St. Mary's Church di origini normanne e il Memorial Garden. La pedonale West Street, collega il Carfax, la piazza centrale, alla fontana di Shelley, una moderna opera d'arte a forma di grande sfera, dedicata al poeta che qui nacque. Leonardo ed Edoardo, due studenti della scorsa estate, ci hanno detto: "Il centro è delizioso, pieno di negozi carini e di gente con cui riesci a trovarti molto a tuo agio, anche se sei straniero, perché sono molto accoglienti." A circa tre miglia da Horsham, nella splendida campagna inglese, spicca il maestoso e antico Christ's Hospital College in mattoni rossi, presso il quale è prevista la nostra sistemazione. Il campus, con le tipiche abitazioni recentemente ristrutturate, è dotato di un moderno centro sportivo con piscina coperta. Il programma prevede due escursioni di un'intera giornata a Londra e una di mezza giornata a Brighton. Teresa, una studentessa dell'anno scorso, ricorda: "Horsham è un college molto bello. Si trova in mezzo alla campagna inglese, a 50 km da Londra. La struttura è quella di vecchi edifici che rendono l’atmosfera magica e curiosa. La scuola è simile al castello di Harry Potter in tutto e per tutto. E’ pieno di prati dove fare attività ricreative e sport. Le lezioni si svolgono in più edifici non troppo distanti tra loro e le classi sono sia vecchie che nuove".
Per conoscere meglio Horsham e i suoi dintorni, leggi la miniguida realizzata da Alessia, Letizia, Valentina e Valery, della classe terza DT dell'Istituto Tecnico Manfredi Tanari di Bologna, che hanno svolto il loro tirocinio di alternanza scuola-lavoro presso il nostro ufficio

Periodo

Dal 3 al 17 luglio 2018

Destinatari

Studenti che nell’A.S. 2017/18 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di primo grado, non maggiorenni..

Sistemazione

College, in camere doppie

Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Posti disponibili

24

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna - Londra + pullman A/R Londra-Horsham

Quota di partecipazione

In attesa di definizione 

Iscrizioni

L'ufficio Scambi e Soggiorni all'estero sta definendo il calendario delle iscrizioni che sarà disponibile a breve.

https://youtu.be/X3JM8NYdHTI?list=PLBOaaAz9hVHhcwViIRXNEWazEz15sHdf1

Mostra altri luoghi