Tirocini nel settore del turismo in Spagna e nella Repubblica Ceca con Erasmus+

Estero
Formazione
Lavoro
Scadenza bando
31/08/2018

IAL Toscana promuove il progetto Erasmus+ "IMPRO.TOUR.s" con cui intende proporre a 12 giovani residenti in Italia e che hanno studiato nel settore turismo l'opportunità di vivere un'esperienza di formazione all'estero, in Spagna o nella Repubblica Ceca. È possibile candidarsi fino al 31 agosto 2018.

Possono candidarsi giovani che hanno compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda, di qualsiasi nazionalità ma residenti in Italia, in possesso di qualifica professionale o diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, conseguita da meno di un anno alla presentazione della domanda. I candidati devono essere disoccupati o inoccupati.

Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:

  • Realizzazione di un workshop per lo sviluppo della settima competenza chiave “Spirito di iniziativa e imprenditorialità” (PPBL) della durata di 8 ore;
  • Realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
  • Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
  • Realizzazione di un tirocinio di 12 settimane in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. I paesi di destinazione di questo avviso sono: Repubblica Ceca e Spagna;
  • Incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.


Il perido di formazione all'estero avrà durata di 3 mesi e sono previste due sedi: Praga (Repubblica Ceca) o Siviglia (Spagna). Tutti i costi di viaggio, permanenza all'estero, assicurazione e tutor saranno coperti dal programma comunitario Erasmus+.

La scadenza per candidarsi è il 31 agosto 2018, ore 13.00.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito dello IAL Toscana o scarica il bando del progetto Erasmus+ "IMPRO.TOUR.s".


Documenti scaricabili

Bando Erasmus+ "IMPRO.TOUR.s" 2018
Allegati per domanda di candidatura
 

Informazioni

IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
E-mail: ialtoscana@ialtoscana.it