Incontri - Festival della Cultura Tecnica

Incontri
15 novembre, 21 novembre, 4 dicembre

All'interno del ricco programma del Festival della Cultura Tecnica, che si svolge a Bologna dal 13 ottobre al 18 dicembre 2017, abbiamo individuato una serie di eventi gratuiti che pensiamo possano interessare molti dei nostri lettori.

Il primo è Go International... acquisire competenze professionali in giro per l'Europa. Un incontro che mira a presentare le opportunità offerte dalla Comunità Europea per partecipare a progetti di scambio e formazione in paesi stranieri e migliorare le proprie competenze in diversi ambiti. Si parlerà di mobilità giovanile, servizio civile all'estero e servizio civile europeo, educazione non formale. L'evento, organizzato da Come Pensiamo - Etnografia&Formazione A.P.S., è aperto a tutti e si svolgerà mercoledì 15 novembre dalle ore 17.00 alle 19.00 presso VOLABO Centro servizi per il volontariato, in via Scipione dal Ferro 4, Bologna.
Per informazioni: Sebastiano Miele - info@comepensiamo.it - tel. 328 219851.

Martedì 21 novembre all'Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna, si terrà la conferenza La scrittura digitale: aspetti teorici e conseguenze. Si parlerà dei vantaggi e dei limiti della scrittura su supporto digitale. Inoltre, l'incontro approfondirà le diverse potenzialità didattiche del lavoro in classe sul testo cartaceo e su quello digitale. Interviene Massimo Palermo, docente di linguistica italiana, Università per Stranieri di Siena. L'evento si svolgerà dalle 15 alle 17.30 ed è aperto a tutti previa iscrizione.
Per informazioni e prenotazioni: info@educareaeducare.it

Lunedì 4 dicembre presso la Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11 Bologna, alle ore 11 si svolgerà l'incontro Le regole d'oro di Linkedin. L'evento punta a fornire le informazioni chiave per fare personal branding attraverso Linkedin, il social network che è ormai diventato uno strumento importante per cercare, trovare o cambiare lavoro. L'evento aperto a tutti ma è necessario iscriversi entro il 3 dicembre
Per informazioni e iscrizioni: federica.minarelli@fav - tel. 051 4151911.