Green Social Festival. Rassegna sullo sviluppo sostenibile

Ambiente
Incontri
Libri
Mostre
Dal 26 febbraio al 30 maggio 2019

Cambiamenti climatici, vaccini e tanto altro: sono questi i temi che saranno approfonditi nel corso della decima edizione del Green Social Festival, in programma dal 26 febbraio al 30 maggio 2019, nei pressi di librerie e scuole superiori site a Bologna ed in tutto il territorio dell'Emilia Romagna.

Il 26 febbraio si apre la rassegna "Green Social Festival". L'evento, dedicato all'Agenda 2030 (Agenda per lo sviluppo sostenibile) dell'Onu, si articola in diversi appuntamenti suddivisi in mostre, presentazioni di libri e incontri. Il 26 febbraio si parte con la presentazione del primo libro presso il Cortile Café in via Nazario Sauro "Conoscere per vivere. Istruzioni per sopravvivere all'ignoranza". A seguire un calendario ricco di appuntamenti anche e sopratutto nelle scuole. Tra i vari ve ne segnaliamo alcuni. 

Paolo Borrometi - Un Morto ogni tanto

Tra le presentazioni di libri che vi segnaliamo c'è “un morto ogni tanto” di Paolo Borrometi. All'interno di questo si raccontano lo sfruttamento e la violenza che si nascondono dietro la filiera del pomodorino Pachino Igp ma anche la compravendita di voti, il traffico di armi e droga alle guerre tra i clan per il controllo del territorio. Data e luogo dell'incontro da definire.  

Salute e istruzione: i vaccini 

Al punto 3.8 dell'Agenda 2030 si legge "conseguire una copertura sanitaria universale, compresa la protezione da rischi finanziari, l'accesso ai servizi essenziali di assistenza sanitaria di qualità e l’accesso sicuro, efficace, di qualità e a prezzi accessibili a medicinali di base e vaccini per tutti". Per saperne di più non perdere gli incontri intitolati "Salute e istruzione: i vaccini". Uno di questi si terrà lunedì 11 marzo 2019 presso il Liceo Righi di Bologna. 

Il futuro del pianeta 

Altro tema fondamentale è il futuro del pianeta. Ne discutono con Sara Roversi, Norbert Lantschner, Leonardo Setti e Marjorie Breyton. Conduce Franz Campi. Sabato 23 marzo presso la Scuderia di Piazza Verdi. 

Salute e istruzione: lotta all’obesità

Spazio al tema dell'obesità a Bologna presso il Liceo Manzoni. Data e luogo dell'incontro da definire.  

Per il programma completo, visita la pagina ufficiale. 


Contatti 

Good Event di Paolo Amabile

via Verdi 62 · 40056 Valsamoggia (BO)
Mail: info@greensocialfestival.it