Concorso di satira illustrata "Caneva Ride!"

Illustrazione
Grafica
Arti visive
Scadenza bando
20/05/2018

Caneva ride

L’Associazione Pro Castello di Caneva (Pordenone) in collaborazione con il Comune di Caneva e l'associazione Culturale Màcheri, propone la quinta edizione del Concorso di satira di costume, Caneva Ride!

Il tema dell’edizione 2018 è “Con la testa tra le nuvole”, una riflessione su un modo di stare! Il concorso è aperto a tutti i disegnatori del mondo, a partire dai 16 anni. Si può partecipare sia singolarmente che a gruppi (in caso di più autori, va sempre indicato un referente per le comunicazioni con i promotori del Concorso). Si possono inviare fino a tre opere inedite, realizzate con qualsiasi tecnica, a colori o in bianco e nero, che non siano già state premiate in altri concorsi, nel formato massimo A4 (21x29,7 cm).

La scadenza per l'invio dei lavori è entro e non oltre le ore 24.00 del 20 maggio 2018 all’indirizzo canevaridecontest@gmail.com in formato .jpg, .tiff o .pdf ad una risoluzione di 300 dpi, insieme ai propri dati personali (nome, cognome, indirizzo completo, numero telefonico; nel caso di minorenni, il nome di un genitore che autorizzi la partecipazione). I singoli file non dovranno superare il peso di 5 MB.6. Per quanto riguarda i premi: il primo classificato riceverà 600,00 euro, il secondo 250,00 euro, il terzo 150,00 euro.

Gli autori, partecipando al concorso, cedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle opere su qualsiasi supporto per i fini promozionali della Pro Loco Castello senza avere nulla a pretendere come diritto. Ad assegnare i premi sarà una giuria formata da Sergio Tessarollo disegnatore satirico e presidente della Giuria, Pietro Francesco Manfè della Pro Castello di Caneva ,Vincenzo Bottecchia Operatore culturale del fumetto e Giancarlo Rupolo, fotografo.
L’inaugurazione della mostra e la premiazione dei vincitori avverranno sabato 3 giugno 2018 a Villa Frova, Caneva.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del concorso o inviare una mail a: canevaridecontest@gmail.com