Il colorist: la color correction e il color grading con il software specialistico Da Vinci

Video
Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
05/02/2018

Il corso ha l’obiettivo di formare un profilo artistico specializzato nella post produzione cinematografica e televisiva: il colorist. Il colorist si occupa di color grading, che consiste nella modifica di toni e contrasti, e di color correction, che include bilanciamento colori, contrasto, saturazione e temperatura. Il suo lavoro contribuisce a creare valore aggiunto al prodotto, in termini di qualità e di capacità di risaltare la percezione delle emozioni, e creare la giusta atmosfera ad una scena cinematografica attraverso il software Davinci.

Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre iscrizione via Mail o Fax al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae. Nel caso in cui il numero delle persone idonee fosse superiore al numero dei posti disponibili è prevista un'ulteriore fase di selezione dei partecipanti. Il termine ultimo per iscriversi è il 5 febbraio 2018 mentre l'inizio del corso è previsto per il 15 febbraio 2018

Possono fare domanda di iscrizione le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, ad eccezione delle persone inoccupate o inattive. I partecipanti dovranno essere in possesso di conoscenze-capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali. Saranno valutati come priorità per l’ammissione al corso i seguenti elementi: conoscenze di base relative alla ripresa video e al montaggio video non lineare, conoscenza base dei sistemi Windows e Os Mac e basi del software Photoshop. 

Il corso gratuito si terrà presso la sede di Ecipar di via di Corticella 186 ed avrà una durata di 48 ore

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda del corso

Contatti

Tiziana Procopio
051 4199727
t.procopio@bo.cna.it 
www.eciparbologna.it



map