Un gennaio ricco di sorprese

16 gennaio - Verde Rame (Acoustic) tributo a Lucio Battisti – Macondo (Bologna)

lucio battisti

Martedì sera presso il Macondo in Via del Pratello 22, la band composta da Gio Marinelli, voce,Tommaso Tam alla chitarra e Max Messina alle percussioni ripercorrerà la carriera del grande cantautore Lucio Battisti, attraversando tutti i brani più celebri in versione acustica. Inizio della serata ore 21.30.

17 gennaio - Serata di storytelling e musica: il verbo degli uccelli - L’altro Spazio (Bologna)

storytelling

Mercoledì sera presso L’altro Spazio in via Nazario Sauro 24 F, sarà possibile ritornare alle radici con la più antica e universale delle attività umane: il narrare le storie. Un’improvvisazione musicale al pianoforte accompagnerà un antico e misterioso racconto di un viaggio apparentemente senza fine, un grande e potente re dall’identità inafferrabile e due metafore opposte che si riflettono l’una nell’altra. Un racconto da ascoltare tutti insieme, lasciandoci trasportare dalla fantasia, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino. Inizio della serata ore 21.00.

18 gennaio - Tennent’s Party - Oberdan 19 Cafè (Bologna)

tennent's party

Serata all’insegna della birra più famosa in assoluto. Giovedì dalle 19.00 sarà possibile assaporare a soli 2 Euro la birra Tennent’s e divertirsi a suon di musica nella location centralissima di Via Oberdan 19.

19 gennaio - Talk show concerto/special guest:Ofelia Dorme - Mercato Sonato (Bologna)

trovarobato

Debutta al Mercato Sonato in via Tartini 3 a Bologna l’anarchico talk show dell’etichetta Trovarobato, un salottino dove si suonerà e si chiacchiererà con i protagonisti del panorama indipendente italiano. Tra interventi del pubblico, telefonate, intromissioni situazioniste, imprevisti e probabilità avrete modo di divertirvi come nessuno mai. La serata sarà in diretta sulla web radio Daevid. Inizio ore 21.30, ingresso 3 Euro con tessera Arci.

19 gennaio - Concertone: omaggio Dalla, De Gregori, Guccini, De Andrè – Tuata (Bologna)

dalla

Una serata all’insegna della musica italiana, venerdì 19 gennaio nel bellissimo locale dell’Enoteca Tuata in via Saragozza 67B. Non perdetevi il concertone tributo ai cantautori italiani più grandi di sempre. Inizio serata ore 21.00.

20 gennaio - Serata Balkanimals - Zaraf in concerto - Mercato Sonato (Bologna)

MERCATO SONATO

Torna la festa per gli amanti della musica Balcanica e delle sue contaminazioni, nella serata di sabato Tommaso Quinci, Salvo Casano, Pippi Di Monte e Andrea Menabò si alterneranno sul palco per intrattenerci con la loro goliardia musicale. Per tutta la sera drink preparati dal Bar Sonato. Inizio ore 21.30, ingresso gratuito con tessera Arci.

26 gennaio - Lame da Barba in concerto - L’altro Spazio (Bologna)

lame da barba

Dal valzer alla tarantella, dalla Grecia ai Balcani, passando per l’ Armenia fino a ritornare alla colonna sonora in stile italiano, Le Lame da Barba spettinano la tradizione per creare nuovi brani che possano fare un linguaggio nuovo fresco e attuale. Nella serata di lunedì sarà possibile ascoltare questo fantastico pubblico presso L’altro Spazio in Via Nazario Sauro 24 F alle ore 21.00.

28 gennaio - Swinging Sundays - Binario 69 (Bologna)

binario

Se avete voglia di passare una domenica all'insegna del jazz non perdetevi Swinging Sunday, il laboratorio di musica d'insieme jazz presso il Binario 69 in via Via De'Carracci 69/7d a Bologna. il laboratorio è aperto a tutti i musicisti che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso linguaggio. Ogni domenica dalle ore 15.00 i musicisti professionisti eseguiranno i brani fornendo consigli utili e swingando tutti insieme. Ingresso libero con tessera Arci obbligatoria.

29 gennaio - Jazzjam con Ugly Yards - L'Altro Spazio (Bologna)

jazz jam

Proseguono gli appuntamenti a tema jazz all'Altro Spazio in via Nazario Sauro 24F. Ogni lunedì il locale ospita una band diversa e poi a seguire c'è la jam session aperta a tutti. Questo lunedì suoneranno gli Ugly Yards. La band bolognese composta da Filippo, Davide, Federico e Simone ci farà ascoltare il proprio repertorio ispirato dalla ricca tradizione del jazz, riletto alla luce del rock anni ’70, un mix che fonde Scott Joplin, Sonny Rollins, John Coltrane e The monthers of inventions, Zappa e Primus. Inizio della serata ore 21.00, ingresso libero.

30 gennaio - Francesca Michielin - 2640 Instore Tour Bologna - La Feltrinelli (Bologna)

francesca

La vincitrice della quinta edizione di X Factor incontrerà i fan e presenterà il suo nuovo album "2640" contenente i due famosi singoli Vulcano e Io non Abito al Mare. Martedì alle ore 18.00 presso la libreria Feltrinelli in Piazza della Ravegnana 1 a Bologna. 

31 gennaio - Santa Voglia Di Vivere e Dolce Venere Di Rimmel - Macondo (Bologna)

macondo

Concertone al Macondo in Via del Pratello 22. Un mega live delle canzoni dei nostri amati cantautori italici. Da De Gregori a Guccini, da De Andrè a Dalla, da Conte a Brunori SAS, da Rino Gaetano a Luci della Centrale Elettrica e poi ancora canzoni dello Stato Sociale ,Balestrieri, Manfredi più alcune nuove canzoni del cantautore bolognese Federico Aicardi. Insomma una serata da non perdere, mercoledì sera alle ore 21.00.

Mostra altri luoghi