Coloriamo Verona 2017

Fumetto
Arti visive
Scadenza bando
13/04/2017

Il Comune di Verona e A.G.S.M. Verona, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, promuovono un bando per la presentazione di idee e progetti finalizzati alla riqualificazione estetica di alcune murature presenti nella città veneta, da realizzarsi tramite pitture murali.

Tema del concorso è "L'Amore" da realizzarsi, tramite dipinti murales o immagini di street art, per tre tratti della cinta muraria dell'ex Scalo Merci in Stradone Santa Lucia, ciascuno della dimensione di m. 3,30 in altezza, per circa m. 85 di base.

Tra tutti i progetti pervenuti verranno scelti 3 vincitori ai quali verrà consegnato un premio di 3000 euro ciascuno (al lordo delle ritenute di legge se dovute).

I vincitori si impegnano a completare la propria opera entro la data del 5 giugno 2017 pena il recupero forzoso dell'importo, liquidato con spese a loro carico.

Possono partecipare al progetto sia singoli (maggiorenni) che collettivi (di cui almeno un componente sia maggiorenne).

Per partecipare è necessario compilare la Domanda d'adesione. Si potrà inviare fino a un numero massimo di 3 elaborati presentati su carta o cartone formato A3 o altro formato maggiore considerato idoneo a rappresentare l'opera.

Gli elaborati e la Domanda d'iscrizione - contenuti in un plico chiuso- vanno inviati, entro e non oltre il 13 aprile 2017, a Protocollo Generale del Comune di Verona (Comune di Verona - Direzione Generale - Piazza Bra 1 - 37121 VERONA). Il plico dovrà riportare, sull'involucro esterno, la dicitura "Concorso Writers-Street Art Coloriamo Verona 2017" con l'indicazione di nome, cognome  e indirizzo del partecipante o gruppo di partecipanti.

Per ulteriori informazioni potete consultare il Bando Completo qua sotto.

In allegato trovate anche la Domanda di partecipazione scaricabile sia per singoli che per gruppi.