Scambio Liceo Sabin, Bologna-Camps Bay Hight School, Cape Town

Gli studenti del Liceo Scientifico Sabin sono stati due settimane a Cape Town per un progetto di scambio scolastico con il Campus Bay High School di Cape Town i cui studenti erano già stati ospitati a Bologna nella primavera 2015.
Gli studenti sudafricani sono venuti a Bologna dal 18 al 28 marzo 2015 dove, il 19 marzo, sono stati accolti e salutati dalla dott.ssa Nadia Monti, Assessore alle Politiche Giovanili presso la Sala Anziani di Palazzo D’Accursio. Durante il soggiorno bolognese gli studenti hanno visitato i maggiori punti di interesse della nostra città e della regione. Per i ragazzi è stata anche l'opportunità  per scoprire e apprezzare le bellezze di altre città italiane come Urbino, Firenze e Venezia
Dal 10 al 21 settembre è stata invece la volta degli studenti del Liceo Sabin che si sono recati a Cape Town per trascorrere undici indimenticabili giorni. Oltre alle bellezze naturali del luogo, essi hanno vissuto esperienze davvero indimenticabili, quali la visita a Robben Island, nei luoghi in cui Nelson Mandela è stato prigioniero a lungo e la visita nella township di Langa, dove sono stati accolti in una scuola materna e hanno potuto toccare con mano la povertà ma lo spirito accogliente e generoso della popolazione sudafricana.