Smacchiart 2020: open call per illustratori

Arti visive
Fumetto
Illustrazione
Scadenza bando
10/06/2020

Vari.china la webzine incentrata sul mondo del fumetto e dell'illustrazione, ha lanciato il bando per la nuova edizione di Smacchiart, il concorso che quest'anno si terrà dal 4 al 5 settembre a Verignana in provincia di Bologna. 

Il tema per questa settima edizione è "I colori della musica" in omaggio alla collaborazione con i concerti di MusicaSpinta. 

"La musica ha per noi un'importanza vitale: può diventare la traduzione delle nostre emozioni, permette di sfogarci o di evadere dalla quotidianità anche solo per la durata di una canzone. Vi è mai capitato di accostare colori e immagini alla musica? Se doveste illustrare il vostro genere musicale preferito, come lo fareste?"

COME PARTECIPARE 

L'iscrizione è gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni appassionati di disegno, fumetto e illustrazione, professionisti e non.
Si può inviare una sola illustrazione o tavola a fumetti originale (attinente al tema) in formato A4, verticale e digitalizzata a risoluzione 600 dpi. La tecnica è libera. I lavori devono essere inviati via mail a varichina.bologna@gmail.com con oggetto "Smacchiart 2020".
La deadline per le candidature è fissata per il 10/06/2020.
Per altri dettagli tecnici sull'invio dell'opera, consulta il regolamento completo.

PREMI

Una giuria di esperti sceglierà un massimo di venti lavori che compariranno nel catalogo 2020 di cui tutti i candidati selezionati riceveranno una copia.
Le prime dieci opere classificate verranno esposte durante il weekend dell'evento e durante il festival musicale "Indigesta" a luglio 2021.
Il primo premio è costituito da materiale da disegno del valore di 100 euro. L'opera vincitrice verrà proclamata il 05/09/2020 durante la manifestazione e potrà essere pubblicata come copertina del catalogo e del materiale promozionale.


Per i dettagli leggi il bando completo.

Vari.china Bologna:
www.facebook.com/varichina.bologna
www.instagram.com/varichina.bologna
E-mail: varichina.bologna@gmail.com