Il nuovo testimonial del Telefono Amico Gay e Lesbico (TAGL)

https://youtu.be/6knsIqvagQA

 

“L'amore è una chiave che apre le porte" e #sentitiforte, sono il claim e l'hashtag della nuova campagna di comunicazione del Telefono Amico Gay e Lesbico (TAGL) del Cassero di Bologna.

Telefono Amico Gay e Lesbico (TAGL) è la linea telefonica del Cassero di Bologna, attiva dal 1992 che offre ascolto e supporto alle persone LGBT e non solo. Il testimonial di quest'anno è il cantante Alessandro Casini, il quale ha partecipato alla dodicesima edizione di X-Factor. Il claim della campagna è "L'amore è una chiave che apre le porte" , frase tratta dal nuovo brano "Forte (Ti amo)", che Alessandro ha offerto come colonna sonora, per il video promozionale del servizio TAGL.

La campagna del TAGL ha il patrocinio del Comune di Bologna, città dove l’artista ha vissuto alcuni anni e per la quale si sente orgoglioso di poter promuovere il servizio di ascolto e supporto LGBT.

Il Telefono Amico Gay e Lesbico del Cassero (TAGL) risponde al numero 051/555661, è attivo dalle 20 alle 22 in tutti i giorni feriale e si avvale di 23 operatori e operatrici adeguatamente formati. L’età dei volontari varia dai 22 ai 63 anni; molti tra loro sono psicoterapeuti, psicologi e counsellor.
Ecco i dati riguardanti le attività del 2018:
● 456 ore di servizio di ascolto presso il telefono del Cassero
● 32 ore di prima accoglienza
● 38 ore di servizi personali all'utenza (di persona, mail, telefono con appuntamento)

Visita il sito