Worcester 1° turno

Nazione: Inghilterra

Dal 1 luglio al 15 luglio 2017

Fascia d’età: Studenti che nell’A.S. 2016/17 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di secondo grado (nati dal 2000 al 2002, nel caso di anticipatari e ripetenti vale la classe scolastica)

Worcester è capoluogo dell'omonima contea dell'Inghilterra centro-occidentale dall'aspetto prevalentemente rurale. Città di 100.000 abitanti, a 40 Km da Birmingham a cui la collega anche un canale navigabile, è rinomata per i suoi monumenti, in particolare per la cattedrale, capolavoro del gotico inglese e per la produzione di porcellane artistiche. Nostra meta da oltre venticinque anni, è particolarmente indicata per giovani alla prima esperienza di soggiorno di studio in famiglia. Le attività sportive previste sono: calcio, rounders, bowling e green bowling. Le escursioni in programma prevedono un trekking nelle Malvern Hills, l'area collinare che caratterizza la regione, la visita ad Oxford e Cheltenham e Tewkesbury, dove assistere alla tradizionale rievocazione storica della Medieval Battle.

Vittoria e Beatrice ci parlano così della loro esperienza: " Worcester è una città piccola ma molto caratteristica. Ha tanti negozietti particolari e classici pub inglesi (uno addirittura è stato costruito dentro una chiesa!). Appena siamo arrivate ci aspettavamo una cittadina un po' diversa, ma dobbiamo dire che ha superato le nostre aspettative, con le sue stradine nel centro storico, la cattedrale che si affaccia sul fiume. E' rilassante alla mattina girovagare per queste strade deserte e immerse nella quiete, mentre osservi ciò che ti circonda e gli antichi palazzi che si trovano qui e là.."

Per conoscere meglio Worcester e i suoi dintorni, leggi la miniguida realizzata da Alessia, Letizia, Valentina e Valery, della classe terza DT dell'Istituto Tecnico Manfredi Tanari di Bologna, che hanno svolto il loro tirocinio di alternanza scuola-lavoro presso il nostro ufficio.

Corso

Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli

Nota: non è tra le scuole accreditate per ospitare studenti che necessitano di visto per recarsi in Gran Bretagna.

Sistemazione

Famiglia

Nota: coloro che hanno seri problemi alimentari (per es. chi deve seguire una dieta strettamente gluten free) è necessario che si confrontino con l'ufficio prima dell'iscrizione o comunque prima di procedere alla conferma dell'iscrizione in quanto il numero di famiglie in grado di garantire le dovute attenzioni è limitato, soprattutto nei piccoli centri.

Posti disponibili: 28

Trasporti

Voli di linea A/R Bologna - Francoforte -Birmingham + pullman A/R Birmingham-Worcester

Quota di partecipazione: € 1.650,00 
inclusa la tessera per i trasporti in città

Per avere un'idea di cosa sono i soggiorni e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.
 

https://youtu.be/M5S8QUv3v00

Mostra altri luoghi