Australiani a Bologna?.. Ovvio che sì, con gli scambi!

Dal 22 settembre al 1° ottobre 2013, venti ragazzi e quattro accompagnatori provenienti da Meridan Plains e da Sippy Downs (Sunshine Coast, Australia), saranno ospitati da ragazzi bolognesi che li accompagneranno per 10 giorni alla scoperta della nostra città e della nostra cultura.

Questo scambio fa parte del più ampio progetto dei viaggi-studio organizzato dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna. Infatti, quest’estate, i nostri ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie australiane dal 1° al 19 luglio… E ora è il nostro turno!

Cogliamo l’occasione per riproporvi la fotopresentazione dello scambio di quest’estate in Australia realizzato da Flashvideo, con le immagini dei nostri viaggiatori!

Durante la loro permanenza a Bologna, i ragazzi australiani visiteranno il centro storico, i musei, le industrie e altri luoghi importanti della nostra città e provincia. Ma non solo, nel loro programma sono previste anche tre gite: a Firenze, Venezia e Verona! Non mancheranno inoltre laboratori e cene: perchè non insegnare ai nostri ospiti la tradizione culinaria bolognese con una bella lezione (con conseguente assaggio) sui tortellini?… Queste e tante altre occasioni di aggregazione tra gli ospiti e le loro famiglie bolognesi!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *