Colchester 2° Turno

Diari di bordo

18 Luglio – Day 2

L’arrivo

Colchester ci accoglie con un bel sole! Qualche minuto nel giardino della International Language Holidays prima del test di livello.
Ecco le foto del primo giorno di scuola e della prima passeggiata nel centro storico di Colchester.

“Il primo giorno di scuola, dopo aver fatto il test di livello e conosciuto gli insegnanti e la scuola, abbiamo fatto una breve passeggiata nel centro storico di Colchester. Il luogo senza dubbio più attraente é il Castle Park, un parco immenso che delimita a nord la città e si estende dal castello normanno fatto costruire da Guglielmo il Conquistatore. Finché il tempo ci sarà favorevole come in questi giorni dove si sfiorano temperature come le nostre in Italia, verremo a trascorrerervi i pomeriggi liberi dopo le attività scolastiche”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

19 Luglio – Day 3

Sport per tutti!

“Martedì i ragazzi hanno conosciuto i compagni di classe internazionali e hanno scelto le attività pomeridiane. Alcuni sono andati in piscina e altri hanno giocato a calcio o hanno partecipato al laboratorio di sketching. Dopo cena tutti gli studenti si sono ritrovati a scuola per una serata di giochi a squadre con quiz e travestimenti.”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

20 Luglio – Day 4

Layer Marney Tower e tiro con l’arco

“Mercoledì escursione di un’intera giornata a Layer Marney Tower, un palazzo dell’epoca dei Tudor che ha ospitato fra gli altri Enrico VIII amico di Lord Marney e la regina Elisabetta I. Abbiamo trascorso una bella giornata nella assolata e verdissima campagna inglese. Le guide erano fantastiche e hanno descritto il medioevo inglese e la vita al castello dal punto di vista di un ragazzo di 15, 16 anni dell’epoca. Terminato il tour del castello ci siamo divertiti con il tiro all’arco e a tessere la lana come erano solite fare le donne del medioevo. Il nostro pomeriggio si è concluso all’ombra di un albero secolare in totale relax”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

20 Luglio – Day 4

Il weekend

“É stato un fine settimana di gite, uscite in gruppo e shopping. Noi Group leader abbiamo pensato di far trascorrere ai ragazzi una serata divertente al Bowling Green di Castle Park. Dopo esserci incontrati a scuola abbiamo fatto una bella passeggiata attraverso il parco e raggiunto il bowling dove da subito é iniziata la sfida tra le tre squadre.

Il venerdì sera é stato invece organizzato dalla scuola. Abbiamo cenato tutti insieme nel giardino con un classico burger and chips e la serata é proseguita con il torneo di ping pong, il biliardo e la discoteca.

Sabato finalmente la tanto attesa gita a Londra! Appuntamento alle 8:00 di mattina. La giornata si presentava già promettente perché c’era un bel cielo terso senza nuvole, splendeva il sole e faceva molto caldo. 

La città era affollata di turisti e gruppi di studenti e le nostre guide hanno avuto qualche difficoltà a soffermarsi per una descrizione più dettagliata dei diversi punti di interesse che incontravamo strada facendo.

Per la maggior parte dei ragazzi era la loro prima volta a Londra e l’incontro con una realtà’ così nuova e travolgente é stata un’esperienza entusiasmante e indimenticabile. 

Lasciato il pullman ci siamo diretti verso Westminster Bridge, da cui si possono ammirare il London Eye, le Houses of Parliament e il Big Bang. Proseguimento della passeggiata in direzione di Buckingham Palace con sosta nel vasto areale dell’edificio delle guardie a cavallo.

Purtroppo la folla ci ha impedito di arrivare per tempo per assistere al famoso cambio della guardia. Quindi ci siamo diretti verso il St. James’s Park per pranzare all’ombra. Prima di dividerci per lo shopping siamo ritornati tutti insieme al Covent Garden passando attraverso Trafalgar Square.”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

25 Luglio – Day 8

A day in sunny Colchester

“Domenica alcuni ragazzi sono stati invitati dalle famiglie ospitanti a passare una giornata tutti insieme, altri invece sono stati con noi group leader.

Per prima cosa abbiamo visitato il Colchester Castle Museum. Un museo nuovissimo e interattivo all’interno del meraviglioso castello normanno recentemente ristrutturato. Ci siamo divertiti a vestirci con le riproduzioni di abiti storici messi a disposizione nelle diverse installazioni che raccontano la storia di Colchester e del castello dall’età del ferro ai giorni nostri.

Per pranzo avevamo già prenotato precedentemente in un grazioso pub dei tavoli in giardino per gustarci insieme al fish&chips questa insolita calda estate inglese. È stato un successo! Poi pomeriggio libero per tutti e alle 18 a casa per la cena con la host family.”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

Buongiorno, qui a Colchester il sole continua a splendere e domenica siamo stati in giro!

Una bella serata in compagnia

“cosa facciamo per passare una bella serata in compagnia? Decisione unanime: si va al parco del castello dove puoi sederti sull’erba a chiacchierare, ridere, giocare o semplicemente fare una passeggiata distensiva dopo cena e goderti uno splendido tramonto. Basta poco per sentirti felice quando sei con gli amici…”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

E poi… Attività del tempo libero

Afternoon tea
Invitati al rito tradizionale del té con scones (focaccia e servite con marmellata e panna) con tanto di tovagliette con pizzi e ricami e tipiche tazzine e teiere in porcellana. How delicious!
Scherma
Divertentissimo! Anche le group leader ci si sono cimentate!
Cheerleading
Coreografie, ginnastica e danze aperti a tutti, ragazzi, ragazze e …accompagnatrici.
Arts and Crafts
É stato divertente esprimere con diversi materiali gli aspetti della nostra vacanza Inglese.

26 Luglio – Day 9

Gara di quiz con premio finale (cioccolata) per la squadra vincitrice!

27 Luglio – Day 10

La gita a Mersea Island

“Ieri, mercoledì 27, la scuola ci ha portato a Mersea Island, a pochi chilometri di distanza da Colchester, per un pomeriggio divertente in un parco giochi sulla spiaggia. In squadre abbiamo partecipato a giochi acquatici letteralmente travolgenti. Il tempo che alla mattina prometteva solo pioggia ci ha sorpreso ancora una volta e ci ha atteso a Mersea Island col sole. Il pomeriggio si è concluso in piscina fra tuffi e risate.”

Le Group Leaders – Laura & Aurora

 

I commenti sono chiusi.