Ipswich

Diari di Bordo

10 Luglio – Day 1

Il viaggio

Oggi è stato il primo giorno. Ci siamo svegliati all’alba per prendere il primo aereo: che levataccia! Abbiamo fatto scalo a Francoforte e abbiamo raggiunto Ipswich con il pullman. Il viaggio è stato abbastanza lungo e stancante ma è stato anche un modo per conoscersi a vicenda.

Arrivati a Ipswich, la prima cosa che ci ha colpito sono state le case, molto caratteristiche. Giunti a destinazione, sono arrivate le diverse famiglie a prenderci.
Adesso ci aspettano altre due settimane e saranno tutte da scoprire.”
Alissa e Alice

Si vola!

11 Luglio – Day 2

Il primo giorno al College

“Stamattina siamo andati a scuola per fare il test d’ingresso. Dopodiché ci hanno mostrato la scuola e ci hanno fatto fare una pausa. Abbiamo poi ripreso a fare lezione dove ci hanno spiegato come si svolgerà ogni settimana, hanno anche organizzato una presentazione delle regole da seguire nella scuola e in città. Finalmente poi è arrivata l’ora del pranzo!! Finito il pranzo al sacco, gli insegnati ci hanno diviso in gruppi e portato in giro per Ipswich, lasciandoci poi un’ora di tempo dedicata allo shopping.”
Bianca e Giulia

12 Luglio – Day 3

Le lezioni e le attività ricreative

“Questa mattina abbiamo avuto le prime ore di lezione, abbiamo conosciuto i nostri compagni e i nostri insegnanti con cui affronteremo queste due settimane. Abbiamo iniziato le prime attività parlando delle fobie delle persone, del terrorismo e delle feste. Dopo aver mangiato nel parco della scuola, dividendoci in diversi gruppi, abbiamo iniziato le attività e poi, dopo le 16, abbiamo avuto del tempo libero per fare un giro nella città. Dopo aver velocemente cenato in famiglia, ci siamo trovati in centro per un giro serale al porto.”
Matilde V. e Elisa

13 Luglio – Day 4

St. Bury Edmund e dancing night

“Oggi 13 Luglio é stata una giornata molto intensa e brensa. Dopo una gita molto interessante nella città storica di St Bury Edmund ed un kfc brensissimo alle 4:00 p.m, abbiamo fatto serata in discoteca nella quale dei nostri coetanei sono riusciti a suonare, tra amici e buonissima musica  siamo riusciti a divertirci.”
Davide e Filippo

14 Luglio – Day 5

Oggi abbiamo festeggiato un evento spaciale… Auguri Martina!!

La nostra giornata tipo

Cominciamo ad accorgerci che é già giovedì e che la settimana sta volando: come passa veloce il tempo!
Durante la mattinata abbiamo fatto attività di speaking e abbiamo continuato i progetti. Dopo il solito pranzo tutt’insieme all’aperto ( oggi era una bellissima giornata di sole) sono cominciate le attività pomeridiane; oggi le opzioni erano fencing, visita al Christ-church museum e tennis. Terminate le attività abbiamo trascorso il nostro free time nel centro di Ipswich facendo un po’ di shopping . La serata non prevedeva attività , pertanto siamo rimasti a casa con le nostre famiglie.”
Benedetta e Elena F.

16 Luglio – Day 7

Let’s bake together

“Oggi è stata una giornata piena di attività interessanti, per esempio “baking”, cioè cucinare muffin per poi mangiarli, o “african drumming”, in cui si suonavano diversi ritmi con i bonghi. Infine si poteva andare al museo di storia di Ipswich.
La serata di oggi è stata particolare perché abbiamo fatto divertenti giochi a squadre con gli altri ragazzi del college, per esempio costruire una torre di spaghetti e mashmellows (anche se noi non ci siamo riuscite l’importante è averci provato ahah), o avvolgere una componente della squadra con la carta igienica, facendo in modo che sembrasse una mummia.  Come tutti gli altri giorni ci siamo molto divertite.
Martina & Valentina

17 Luglio – Day 8

London calling

“Ieri, sabato 16 luglio, abbiamo raggiunto e visitato Londra. Dopo due orette di viaggio con musica di qualità siamo finalmente arrivati nella metropoli londinese e abbiamo camminato nel bel mezzo della città scoprendo i luoghi più caratteristici. Dopo il pranzo al sacco in St. James park ci siamo recati a Buckingham Palace fino ad arrivare a Covent garden dove ci hanno lasciato del free time. Dopo tre ore di shopping sfrenato ci siamo rincontrati nel punto prestabilito e siamo andati al pullman. Ormai è finito anche questo sabato e siamo quasi a metà della vacanza studio però c’è tempo di divertirsi ancora!!”
Riccardo e Matteo

A bordo della “Orwell Lady”

“Domenica (…) ci siamo incontrate con le nostre amiche per una sessione di shopping mattutino nel centro di Ipswich.
Dopo aver passato un fantastico pranzo della domenica su una statua, ci siamo riunite con altre bolognesi per un fantastico pomeriggio a bordo della “Orwell Lady” .
E così tra spruzzi marini e vento tra i capelli, dopo 4 ore siamo ritornati sulla terra ferma per passare una splendida serata in famiglia.
Matilde L. e Anita

18 Luglio – Day 9

La pig trail

Oggi è stata una giornata molto easy; alla mattina abbiamo fatto lezione, poi solito packed lunch, e al pomeriggio c’era una scelta tra tre diverse attività, tra cui swimming nella piscina della scuola, pig trail ovvero un’avventurosa caccia a tutte le riproduzioni dei maiali sparsi per Ipswich, e poi board games cioè i classici giochi da tavolo. Finita scuola siamo andati in giro per la città a fare shopping e la sera siamo stati insieme alle nostre host-families.
Elena M. e Federica

19 Luglio – Day 10

Oggi 19 luglio 2016 è stata una calda giornata in Ipswich, cosa insolita. Tra le attività pomeridiane c’era basket & badminton e cheerleading & art & crafts. Noi avendo scelto la seconda abbiamo provato cose nuove, che ci sono molto interessate. La sera ci siamo ritrovati a scuola e abbiamo mangiato tutti insieme fish & chips, tipico piatto inglese, per poi andare nella discoteca all’interno della scuola in cui un dj e alcuni nostri amici hanno potuto suonare buona musica.
Lucrezia e Valentina T.

20 Luglio – Day 11

Gita a Colchester, il parco, the gate, water tower and town centre tour!

21 Luglio – Day 12

Il corso di cultura inglese dell’XI secolo

“Oggi 21 luglio è stata una giornata particolare poiché al posto delle solite ore di lezione all’interno del college abbiamo seguito un corso interattivo sulla cultura inglese dell’XI secolo. Come di consueto dopo il pranzo ci sono state le attività pomeridiane seguite dal free time che abbiamo speso in centro a Ipswich a fare shopping. Per concludere quest’intensa giornata abbiamo cenato tutti al pub vicino al porto.”

Marco & Giacomo

22 Luglio – Day 13

La fine della vacanza…

“Ormai siamo alla fine della vacanza,  il tempo è passato velocemente senza che noi ce ne fossimo accorti. Abbiamo trascorso momenti indimenticabili,  abbiamo conosciuto ragazzi nuovi,  culture e tradizioni diverse. Abbiamo avuto modo di conoscrci meglio. Ottima vacanza,  grazie a tutti,  speriamo di rincontrarci.
Un abbraccio.

Alessandro Venturino e Elena Sacchetti

I commenti sono chiusi.