Worcester 2° Turno

Diari di bordo

17 Luglio – Day 2

Il viaggio

Ciao! Qui tutto bene.
Il viaggio è stato lungo ma ha dato modo ai ragazzi di conoscersi e fare gruppo!
All’arrivo abbiamo trovato le famiglie ad accoglierci con un sorriso ben augurante. Così i ragazzi si sono sistemati nelle famiglie e si sono ripresi dalla levataccia di ieri!
Oggi passeranno la loro prima English Sunday con loro.
Ci hanno avvisato che stanno bene.

Le Group Leaders – Marina & Marina

Le prime foto!

18 Luglio – Day 3

Chi l’avrebbe mai detto che a Worcester ci fossero 30°? Oggi siamo andati in giro!

Caldo afoso e un pò di Italia al bowling!

“Hi everybody!
Qui il sole splende alto nel cielo, abbiamo portato il caldo a Worcester!
Stamattina i ragazzi hanno effettuato il test d’ingresso e, dopo il primo packed lunch consumato sul prato del campus, ci hanno portato in giro per la città. Abbiamo camminato lungo il fiume, visitato la cattedrale e poi il centro della città. A quel punto le teachers hanno consegnato agli studenti un questionario e i ragazzi hanno dovuto prendere informazioni dai passanti…è stato divertente! I ragazzi non si sono lasciati scoraggiare dal sole cocente ed hanno portato a termine la loro missione!
Infine serata al bowling, non si è capito bene chi ha vinto e chi ha perso, di sicuro si sono divertiti tutti!
Domani al mattino lezione e al pomeriggio excursion to Birmingham…”

Le Group Leaders – Marina & Marina

PS. AVETE VISTO LA NOSTRA BANDIERA ITALIANA AL BOWLING!



Prime impressioni

Mi sto divertendo moltissimo!

“Io mi sono trovata bene perchè i miei compagni sono davvero simpatici, naturalmente chi più e chi meno. La nostra famiglia è molto gentile con noi e non ci fa mancare niente (a volte il cibo è un po’ poco forse, ma mi aspettavo di peggio!). Il resto è come me lo aspettavo perché ero già andata in college tre anni fa e sapevo più o meno come erano organizzate le gite. Per ora mi sto divertendo moltissimo e spero che continui così.”

Caterina

Birmingham

“Io per ora mi sto divertendo molto a Worcester, mi trovo bene sia con il gruppo che con i tutors, molto bene anche con la famiglia! Oggi siamo stati a Birmingham e mi sono divertita anche se faceva molto caldo, è stata una bella esperienza e spero che queste due settimane continuino così”.

Margherita P.

La Tudor House

“Buongiorno Italia!
Finalmente oggi l’aria è più fresca…speriamo non piova dal momento che al pomeriggio avremo la camminata sulle Malvern Hills! Beh, sicuramente troveremo una alternativa.
Ieri pomeriggio dopo la lezione siamo stati a visitare la Tudor House nel centro di Worcester e i ragazzi hanno avuto un po’ di tempo a disposizione per visitare la città e …. abbiamo rischiato di perderne qualcuno alla gogna!
La sera, dopo avere cenato in famiglia, ci siamo ritrovati tutti al campus per giocare all’aria aperta.”

Le Group Leaders – Marina & Marina

20 Luglio – Day 5

Una bellissima esperienza!

“Questa vacanza studio mi sta piacendo molto, almeno per adesso. È un modo buono per imparare l’inglese e vedere le varie città inglesi.
Inoltre si può vivere come loro stando in una famiglia inglese e questa è una bellissima esperienza; ne ho trovato una simpatica e gentile.
Mi trovo bene anche con i compagni.
Questa comunque è una bellissima esperienza, soprattutto per migliorare l’inglese!”

Fabio

21 Luglio – Day 6

Qui a Worcester fila tutto liscio, neanche oggi è piovuto nonostante le previsioni, e abbiamo potuto goderci la nostra gita pomeridiana alle Malvern Hills. Dopo una breve visita alla cattedrale di Malvern e un picnic sul prato abbiamo cominciato la scalata! è stato un po’ faticoso ma i ragazzi non si sono lamentati troppo e una volta in cima, la vista ci ha ripagati dello sforzo!

Le Group Leaders – Marina & Marina

La gita alle Malvern Hills

22 Luglio – Day 7

Tutti in campo!

23 Luglio – Day 8

Gita a Mary Arden’s Farm e Stratford upon Avon

26 Luglio – Day 11

L’incontro con il sindaco!

“Oggi siamo stati in visita dal sindaco di Worcester che ci ha mostrato il palazzo comunale e le antiche prigioni sotteranee e ci ha raccontato qualche curiosità sulla cittadina e i suoi abitanti. Abbiamo poi visitato il Worcester City Art Gallery and Museum dove i ragazzi si sono divertiti a travestirsi! E prima di tornare a casa per la cena in famiglia…una rilassante gita in barca!”

Le Group Leaders – Marina & Marina

E poi visita alla fire station, fish & chips e bocce… O come lo chiamano gli inglesi… il green bowling! (che suona meglio!)

27 Luglio – Day 12

La gita a Oxford!

28 Luglio – Day 13

La cerimonia del diploma

“La fine del viaggio si avvicina e i ragazzi sono tutti dispiaciuti. Dopo due settimane di lezione hanno ricevuto il meritato diploma e si sono esibiti al party con le host families, è stato divertente! Abbiamo mangiato le prelibatezze che hanno cucinato e nessuno è stato male!”

Le Group Leaders – Marina & Marina

I commenti sono chiusi.