Malta

HERE WE ARE!!! Atterrati con un pochino di ritardo, ma il viaggio e’ andato bene! Pranzo and then…the sea!!! La spiaggia e’ fatta tutta di scogli e rocce ne si trova vicino all’hotel. siamo rimasti a fare il bagno per qualche oretta e poi abbiamo cenato. Subito dopo cena BUGIBBA’S TOUR!

DAY 2
DRIIIIIINNNNN!!!! WAKE UP!! La sveglia suona ed e’ tempo di andare a scuola, ci aspetta un test attitudinale per verificare il nostro inglese per poi dividerci  nei vari livelli. I nostri compagni vengono da altri stati e cosi’ siamo obbligati a sforzarci di parlare in inglese. Nel pomeriggio ci apsettava una bellissima sorpresa… SAINT PETER’S POOL…OH WOW, AMAZING!!!! REALLY BEAUTIFUL PLACE!!! Sono piscine naturali circondate da bianchissimi e liscissimi scogli dai quali ci siamo tuffati tutti insieme…UN TUFFO DOVE L’ACQUA E’ PIU’ BLUUUUU!!!! Che giornata!! Davvero divertente! Alla sera avevamo la libera uscita, alcuni di noi sono andati a fare un giro a bugibba e altri sono rimasti in hotel per due chiacchiere. It’s time to sleep…goodnight everybody…see ya!

DAY 3

Buongiorno a tutti!!! E’ iniziato il primo giorno di scuola, si parte con un breve ripasso delle regole di grammatica e poi abbiamo iniziato a interagire con i nostri compagni provenienti da russia, polonia, francia e spagna. Al pomeriggio ci aspettava una visita guidata alla BELLISSIMA CAPITALE di MALTA: LA VALLETTA. Dopo una breve visita al war museum, siamo entrati in una sala con un maxi schermo dove era proiettato un video inerente alla storia di malta. Davvero interessante!!! Alla sera, stanchi, siamo rimasti in hotel.

DAY 4

DRRIIIN !!!! La campanella suona, tutti in classe!
Oggi pomeriggio siamo FINALMENTE andati in una spiaggia di sabbia! CHE ACQUA!!!!! Ci siamo divertiti tantissimo perche’ abbiamo girato in pedalo’, canoa e alcuni di noi hanno provato il bananone. La cena era stata organizzata sulla terrazza panoramica del bar della spiaggia, una cena sul mare e al tramonto…un paesaggio davvero INCANTEVOLE! Dopo qualche match di beach volley tra di noi, abbiamo sfidato i nostri compagni russi, we won!!! FORZA ITALIA!!! Poco prima di tornare in hotel abbiamo fatto il bagno in mare…freddooooo brrrrr!!! Buona notte!! A domani!

BUOOOOOOONGIORNO!!! Non ci siamo dimenticati di voi!!! Oggi e’ stata una giornata tranquilla, a scuola al mattino e al mare a pomeriggio. Un gelato dopo cena e poi tutti a letto.

DAY 5
FINALLY IT’S FRIDAY!!!!!La prima settimana di scuola e’ finita e finalmente e’ arrivato il week end!!! Nel pomeriggio ci siamo divertiti in un piccolo parco divertimenti galleggiante, tra tuffi, scivoli, salti e percorsi impossibili, ma divertentissimi, we had a lot of fun! Dopo cena tutti a PACEVILLE, il centro della movida maltese!! E’ un paese pieno di discoteche, bar e pubs, IL PAESE DEI BALOCCHI!! Alcuni di noi hanno passato la serata tra il McDonald e la sala giochi e altri tra l’hard rock e la discoteca fuego. Ballando sulle note della musica latino americana e raggaeton e’ giunto il tempo di tornare in hotel, purtroppo…! Ciao PACEVILLE, a presto!

DAY 6
Dopo una notte all’insegna del divertimento, non e’ stato facile alzarsi…ehehe…! Tutti pronti per GOZO! Una mezzoretta di traghetto e siamo sbarcati sull’isola, qui abbiamo visitato la Cittadella, antica fortezza costruita su un’altura, la Azure Window e il Blue Hole (per questi utlimi due vi rimandiamo alle foto)… CHE POSTI MOZZAFIATO!!!!!!!!
Il mare mosso non ci ha permesso di fare il bagno proprio sotto la finestra azzura, cosi’ siamo andati a Xlendi, una piccola insenatura dove l’acqua era bellissima e il mare calmo. Qui hanno costruito un trampolino artificiale dal quale ci siamo tutti tuffati… ovviamente :P.
Alla sera siamo tornati a PACEVILLE. Alcuni sono entrati nei locali e altri hanno fatto un giro a Porto Maso, la Porto Cervo di Malta. E anche questa serata e’ finita, si torna in hotel con ancora tanta voglia di ballare… 🙁

DAY 7
HAPPY B-DAY IRENE!!!!!!!
Partenza per Comino Islands. O meglio, per il Paradiso Naturale! La blue lagoon e’ una piscina naturale dal fondale sabbioso e un’acqua davvero azzurra e limpida, oserei dire caraibica, circondata da scogli e grotte. In lontananza si vede un piccola grotta che attraversa l’isoletta di Cominotto. Con maschera e boccaglio l’abbiamo percorsa fino a sbucare dall’altra parte, CHE EMOZIONE! Il paesaggio che si presentava fuori dalla grotta era incantevole! Siamo rimasti qui tutta la mattinata, pranzo in hotel e a pomeriggio un po’ di relax! Alla sera siamo andati a mangiare una pizza per festeggiare Irene sul lungo mare e poi due passi verso Bugibba center.

DAY 8
The weekend is over. La scuola e’ ricominciata…
Nel pomeriggio siamo andati a vedere i templi di HAGAR QIM e MNAJDRA, sono templi megalitici piu’ antichi di stonehenge, risalenti al 3600 B.C., incredibili strutture organizzate in modo particolare: durante i solstizi e gli equinozi la luce passa esattamente attraverso fori specifici scavati nella pietra e illumina una parte del tempio…. e nelle vicinanze…. la suspance aumenta… guarda chi si rivede…. ;-))) *.* (look at the pictures)
Poco dopo ci siamo rinfrescati nella baia di Blue Grotto, giusto il tempo di due tuffi e siamo tornati in hotel.

DAY 9
Lessons and relax at Golden Bay!