Ipswich 1° turno

2 luglio

Arrivati safe and sound!!!
Le host family hanno accolto i ragazzi/e cordialmente. Stanchi/che dopo ore e ore di viaggio alcuni di loro hanno chiesto di andare direttamente a letto. Il giorno dopo al lavoro! Mattino test e pomeriggio exploring Ipswich… alcune foto

Caterina e Patrizia

 

5 luglio

Anche oggi il sole ci ha accompagnato per tutta la giornata! Pomeriggio intenso, visita a Colchester, tanto shopping e serata con bbq ospiti al college di Colchester. Hanno conosciuto altri italiani, spagnoli e qualche ragazzo dell’Arabia Saudita. Al ritorno sul pullman hanno cantato l’inno nazionale!!

Caterina e Patrizia, le group leaders

 

6 luglio

Colchester cittadina molto carina e accogliente. C’è un parco molto grande e molto bello dove abbiamo passato il free time.

Giorgia Giudoreni

 

7 luglio

dopo le lezioni siamo andati al parco di Ipswich a disegnare e qui c’era questo bellissimo laghetto con delle Anatre Canadesi che ci hanno tenuto compagnia. È stato molto bello e rilassante.

Federica

Ancora un pomeriggio intenso, pieno di attività team building, T shirt painting, and hunting at the museum. A conclusione disco al college.

Caterina e Patrizia

8 luglio

Oggi abbiamo visitato Cambridge. La sveglia è suonata molto presto, ma ne è valsa la pena. E’ stata una bellissima giornata e il tempo inglese ci ha permesso di godercela a pieno.

Giulia ed Emma

Nelle foto:

  • Risultati del T-shirt painting
  • Facendo sport nel parco durante il free time.
  • Visita turistica di Cambridge in cui si può notare il Ponte Matematico, il fiume Cam , the Church of St Mary the Great and the Cambridge university

Giulio Roberto e Alessandro

 

9 luglio

Gita a Norwich

La giornata è stata molto bella, mi sono divertito molto (soprattutto perché era una gita programmata sul momento), abbiamo visitato la Norwich Cathedral.  Nel pomeriggio abbiamo avuto ben 4 ore di relax e tempo libero, che non fanno mai male.

Riccardo ed Emanuele

 

10 luglio

Prima giornata nella Ipswich School andata. La scuola è davvero enorme e sembra uscita da un libro della Rowling!! Ha un giardino grande dove fare vari giochi e attività durante il pranzo o nel tempo libero ed è vicino ad un parco dove oggi abbiamo fatto una caccia al tesoro (il parco è pieno di scoiattoli!!).
Sperando di non perderci nella scuola ci godiamo quest’ultima settimana

Giorgia e Margherita

 

11 luglio

Oggi è stata una giornata che ci ha arricchito tramite espaerienze di gruppo: dopo l’abituale mattinata di lezioni abbiamo partecipato alle attività pomeridiane. In particolare gli insegnanti ci hanno fatto divertire con Ping-pong, samba e calcio nel prato. Purtroppo la pioggia ha impedito lo svolgimento di quest’ultimo che è stato prontamente sostituito con il basket.

Francesco e Alberto Colella

 

12 luglio

Gita a Clacton-on sea, bbq al college con il gruppo di Bologna che è in soggiorno a Colchester e consegna della valigia di Arianna!!!!

 

13 luglio

Siamo giunti quasi alla fine di questo soggiorno tra nuvole e sole, pioggia, vento  e freddo, ma questo e l’ english weather! Oggi scherma, basket, pittura e cena tutti insieme da Isaac sul molo.

Caterina e Patrizia 

 

Scherma, ecco qualche foto

gita a Claacton-on sea

la giornata è cominciata col il maltempo e tutti quanti avevamo paura che il pomeriggio al mare saltasse.
Per nostra grande fortuna dopo pranzo il cielo si è aperto e rischiarato, cosi i nostri grandi sorrisoni sono tornati.
Clacton è una  cittadina marittima che sembra uscita da un cartone della disney. Pieno di gioventù, allegria e di luna park dove svagarsi.
Nel free-time alcuni di noi hanno sperimentato i giochi stravaganti sul molo caratteristico (anche mangiando fish and chips), mentre altri impavidi hanno provato l’acqua gelida del mare del Nord..
la giornata si è conclusa con un grande barbeque nel giardino della scuola insieme ai ragazzi di Colchester: gli hamburgers era ottimi e l’atmosfera era magica poiché un ragazzo e chitarra ha improvvisato pezzi super cult come Bob Marley.

Olivia e Anna

 

14 luglio

Eccoci arrivati all’ultimo giorno nella bellissima scuola di Ipswich: dopo le ultime lezioni mattutine e la consegna degli attestati, le attività del pomeriggio sono state cake decoration, tennis e nuoto, tutto all’interno dell’attrezzatissima struttura scolastica. Il clima tipicamente inglese non era dalla nostra parte, ma come sempre siamo riusciti a goderci a pieno la giornata che si è conclusa con la serata disco. Domani la tanto attesa gita a Londra! 

Arianna e Carlotta

 

Cake decorations, tennis and swimming

I commenti sono chiusi.