Ipswich – Inghilterra | 2° turno

IPSWICH 2° turno

Domenica 15 e Lunedì 16
Il primo giorno ci siamo svegliate alle 4 per prendere l’areo alle 6.30. Ci siamo trovati tutti al bar dell’areoporto e abbiamo cominciato a fare conoscenza in fila. Siamo arrivati ad Ipswich alle tre del pomeriggio e abbiamo incontrarto la nostra famiglia con la quale siamo andate a casa in taxi. La famiglia fin da subito è stata ospitale e gentile con noi.
Il giorno dopo la famiglia ci ha accompagnato a scuola. In classe abbiamo fatto il test orale e scritto attraverso il quele stati divisi in classi in base al nostro livello di inglese. Nel pomeriggio abbiamo visistato il centro di Ipswich con i nostri insegnantie I nostro group leaders che ci hanno anche lasciato un’ora libera per fare un giro. Poi siamo tornate a casa e la sera abbiamo cenato con la family e poi abbiamo fatto un giro con i nostri amici.
Fin dal primo giorno ci e sembrato l inizio di una splendida avventura
Mila P. e Giulia G.

martedì 17
Dopo essere riuscite ad arrivare al pelo, siamo andate a scuola per le lezioni della mattina. ci troviamo molto bene in classe e ci sono degli spagnoli simpaticissimi; anche questo il
bello delle vacanze studio: conoscere persone da tutto il mondo. Abbiamo conosciuto anche dei ragazzi molto simpatici di Roma e Milano con cui abbiamo giocato a Lupus in Fabula, un gioco di carte, durante la pausa pranzo. Subito dopo abbiamo avuto le attività del pomeriggio. ci siamo divisi in diversi gruppi e noi siamo andate a suonare i tamburi e a giocare a ping pong. suonare i tamburi è stato un po’ faticoso e avevamo tutti le mani rosse ma ci siamo divertite molto nonostante gli spagnoli non sapessero tenere il ritmo…
Dopo essere andate a cena fuori ci siamo trovate con io resto del gruppo per andare a giocare a bowling tutti insieme. ma arrivati alla sala da bowling abbiamo preferito fare un giretto per la sala giochi e per il centro, è stata una buona occasione per conoscere meglio altre ragazze del gruppo con cui ci siamo trovate benissimo. Il centro di ipswich è piccolo ma molto carino ed piacevole passeggiare per le tipiche stradine inglesi.
Nel tornare a casa abbiamo scoperto una fantastica scorciatoia che ci fa risparmiare 10 minuti di camminata in salita e ciò ci ha gasate alquanto.
Elena B. e Anita P.

 

Mercoledì 18
Oggi, dopo la solita mattinata di lezioni siamo andati a Colchester. Colchester è la più antica città dell’Inghilterra e si trova a circa mezz’ora di pullman da Ipswich. Lí abbiamo fatto un giro del centro guidati dai teachers della scuola inglese durante il quale abbiamo visto il castello, l’acquedotto e una galleria d’arte; dopo di che siamo stati lasciati liberi per un paio d’ore in cui abbiamo visitato la città autonomamente e abbiamo fatto un po’ di shopping. Nel tardo pomeriggio siamo andati alla scuola di Colchester dove abbiamo fatto una grigliata insieme ai ragazzi che si trovavano lì a studiare. Abbiamo mangiato un hamburger, è stata una bella serata e abbiamo fatto amicizia anche con i ragazzi spagnoli. Dopo la cena alcuni ragazzi hanno giocato a palla con I group leaders e con I teacher. Ci hanno dato una chitarra e Riccardo ci ha suonato 50 Special! Alle 20 abbiamo ripreso il Pullman per tornare a Ipswich, dove a scuola ci attendevano le famiglie per accompagnarci a casa.
Valentina S. e Alice R.

 

Stamattina siamo andate a lezione come ogni giorno. Dopo la scuola abbiamo chiesto di andare al Mc Donalds e passare lì la pausa pranzo perché avevamo voglia di qualcosa di diverso rispetto al “packed lunch” che ci danno le famiglie. Successivamente, abbiamo partecipato all’attività “dance” dove abbiamo ballato tutti insieme ed è stato molto divertente (e stancante). Finita questa attività, abbiamo fatto un giro di shopping da JD e Primark e poi siamo tornate a casa. Per concludere, questa sera cucineremo la pasta per la nostra host family con cui ci siamo trovate fin da subito molto bene e, verso le 19.30, ci vedremo con il resto del gruppo per passare la serata insieme, stare nel parco, giocare a carte e a frisbee.
Elettra C. Erika D.

 

“Oggi ci siamo svegliati alle 6:45. Abbiamo fatto colazione e abbiamo preso l’autobus per arrivare a scuola alle 9. Abbiamo fatto un’ora e mezza di lezione e successivamente una presentazione di un argomento a scelta. Nell’ora di pranzo, dopo aver mangiato, abbiamo giocato a calcio.
Come attività nel pomeriggio abbiamo scelto tennis. I campi erano nel parco di Ipswich.
Alle 16,00 abbiamo preso l’autobus e quando siamo arrivati a casa non c’era nessuno ad aprirci. Molto gentilemente una buon’anima (la vicina) ci ha ospitato a casa sua per aspettare la nostra host mather che è arrivata verso le 17,30. Abbiamo fatto la doccia e siamo andati a prendere l’autobus per andare alla disco nell’aula magna della scuola. Qui abbiamo ballato per due ore insieme ai nostri compagni e agli studenti spagnoli! Questa è stata una giornata molto piena e faticosa. Ma molto divertente.”
Riccardo C. e Riccardo T.

 

Sabato 21 luglio
Oggi ci siamo incontrati a a scuola alle 8e15 e siamo partite con in bus privato per Londra. Il viaggio e’ durato circa in ora e 30 minuti. Siamo scese davanti al Lonon Eye poi siamo andati a vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace. Abbiamo pranzato a Hyde Park, il parco a fianco al palazzo reale. Poi abbiamo raggiunto Piccadilly Circus passando per Trafalgar Square. Da Piccadilly Circus e abbiamo avuto tempo libero per lo shopping ad Oxford Street. I negozi sono bellissimi! Dopo due ore di shopping sfrenato, ci siamo ritrovati con il resto del gruppo e siamo andati a Covent Garden. Da qui siamo ritornati ad Ipswich con il pullman. Arrivate alla scuola di Ipswich le nostre host family ci attendevano per accompagnarci a casa. Londra e’ bellissma, ci siamo divertite molto.
Alice V. e Alessia G.

 

Sunday July 22nd
Today we went to Felixstowe, a seaside city near Ipswich.
We took the bus at 11:30 am and arrived there at 12:10.
We went to the beach and we put on our swimsuits. Some of us played card game, others went for a swim in the sea and it was very funny because the water was cold and some of us were shivering and shaking but the weather was so hot that we instantly dried off.
Then, we played frisbee and sunbathed.
At 2 p.m. we had lunch with different kinds of foods like pizza, fried potatoes, fish, ice cream and sandwiches.
We had a great time there, because the place was nice and the weather was really good.
We talked to each other a lot while music was being played in the background.
At 3 p.m our friends from Rome and Milan came to join us and we had a beautiful time with them.
We decided together to take the bus at 5.20 p.m but we left the seaside at 5 and when we arrived at the bus stop we saw that the bus had just left without us.
So unfortunately we had to wait 40 minutes for the next bus.
Finally, we took the bus at 5.45 p.m and we listened to music on the way back.
We arrived in Ipswich at 6.35 p.m and Elisa and I had to run home because our host-family had already started eating dinner.
It was a really busy day but also very fun.
We would like to thank our wonderful group leaders for the beautiful experience!
Letizia D, Elisa Comar

Traduzione gentilmente offerta dai group leaders perchè le ragazze sono state così brave da scrivere il diario in inglese!

Oggi siamo stati a Felixstowe, una citta’ sul mare vicino a Ipswich.
Siamo andati in spiaggia e ci siamo messi i nostri costumi da bagno. Alcuni di noi hanno giocato a carte, altri sono andati in mare a fare una nuotata ed e’ stato molto divertente. L’acqua era abbastanza fredda, alcuni di noi avevano i brividi e si sono messi a tremare dal freddo, ma fuori faceva talmente caldo che ci siamo asciugati subito!
Poi abbiamo giocato a frisbee e abbiamo preso il sole.
Alle 2 abbiamo pranzato con diversi tipi di cibo quali pizza, patatine fritte, pesce, gelato e panini.
Siamo stati molto bene perche’ il posto era bello e il tempo era perfetto.
Abbiamo chiacchierato un sacco e ascoltato musica.
Alle 3 i nostri amici di Roma e Milano ci hanno raggiunto e siamo stati molto bene con loro.
Abbiamo deciso insieme di prendere l’autobus delle 5.20 ma siamo partiti dalla spiaggia alle 5 e quando siamo arrivati alla fermata abbiamo visto che l’autobus era appena partito senza di noi.
Quindi sfortunatamente abbiamo dovuto aspettare 40 minuti per prendere l’autobus successivo.
Abbiamo infine preso quello delle 5.45 e abbiamo ascoltato musica anche sulla via di ritorno.
Siamo arrivati ad Ipswich alle 6.35 ed Elisa e io abbiam dovuto correre a casa perche’ la nostra famiglia aveva gia’ iniziato a cenare.
E’ stata una giornata piena ma anche molto piacevole e divertente.
Vogliamo ringraziare i nostri fantastici group leaders per la favolosa esperienza!

Lunedi 23 luglio
Oggi ci siamo alzate alle 7, abbiamo fatto colazione e abbiamo preso l’autobus alle 8:10 per arrivare a scuola alle 9 meno dieci. Abbiamo fatto un’ora e mezza di lezione e poi 30 minuti di pausa in cui abbiamo giocato a DUBITO. Dopo abbiamo fatto un’altra ora di lezione e abbiamo pranzato al sacco in mezz’ora perché alle 12:30 avevamo il bus per il Mersea Activity Center. Siamo arrivati là all’una e mezza e ci siamo divisi in gruppi da 10 per fare le diverse attività, percorsi, gonfiabili e giochi con l’acqua . Verso le 4 abbiamo finito le attività e in mezz’ora siamo arrivati in centro a Colchester in cui abbiamo avuto 1 ora di tempo libero in cui potevamo mangiare, fare shopping. Dopo ciò a piedi siamo arrivati al college di Colchester per mangiare un hamburger tutti insieme, abbiamo giocato a carte e a pallavolo. Questa giornata è stata molto lunga e stancante ma anche molto divertente!
Emma D. e Alessandra C.

 

Martedì 24 Luglio
Oggi ci siamo svegliati come tutti i giorni alle 7:20 per prepararci per andare a scuola, come tutte le mattinate abbiamo fatto lezione regolarmente nelle rispettive aule.
Poi siamo andati a pranzo in centro per le 12:30 insieme a parte del gruppo visto che avevamo un’ora di tempo libero.
Successivamente abbiamo partecipato all’attività di caccia al Tesoro che ci ha tenuti occupati per parte del pomeriggio fino alle 16:30. Alla fine della caccia al Tesoro, ci siamo ritrovati con il resto del gruppo che aveva svolto altre attivita’, abbiamo mangiato in gelato nel parco e abbiamo giocato un po’ a carte.
Dopo abbiamo deciso di andare a fare un giro nel centro di Ipswich dove, come al solito abbiamo fatto in po’ di shopping. Sentendo la mancanza del cibo italiano, abbiamo trovato in negozio che vende prosciutto di Parma e abbiamo preso in panino.
Alle 19:00 eravamo a casa pronti per cenare com la nostra famiglia. La nostra host mum e’ sempre molto carina con noi. Ad esempio sabato, quando eravamo a Londra, ci ha raggiunto a Covent Garden e dopo aver chiesto ai group leaders di poterci accompagnare a casa in macchina, ci ha permesso di rimanere ancora a Londra e di fare in altro po’ di shopping con lei. Stasera ci ha fatto mangiare burritos messicani buonissimi. Poi una volta finita la cena siamo usciti con il resto di nostri amici per passarci la serata, e siamo tornati a casa come sempre alle 21e30.
Lorenzo F. e Riccardo V.

 

Mercoledì 26 luglio.
Oggi come ogni mattina abbiamo fatto colazione con la nostra compagna spagnola e poco dopo abbiamo preso l’autobus per arrivare a scuola. Qui alle 9 sono iniziate le lezioni mattutine e dopo la parte di conversazione nelle rispettive classi, abbiamo lavorato al progetto da presentare venerdì. Inoltre abbiamo assistito ad una presentazione riguardante “an arctic experience” risultata molto interessante. Alle 12.30 pm abbiamo mangiato il packet lunch preparato dalla nostra host-family e non è mancata la solita ora di svago. Alle 13.30pm sono iniziate le attività pomeridiane; noi abbiamo scelto di vedere il film “Doctor Strange” in lingua inglese che è stato molto appezzato.
Dopo scuola ci siamo godute il centro di Ipswich con i nostri compagni facendo shopping per poi tornare a casa dalla nostra family dove ci ha aspettato una squisita cena!
Chiara L. e Beatrice L.

 

Giovedì 26 luglio.
Come tutte le mattine di queste ultime 2 settimane abbiamo avuto lezione dalle 9:00 alle 10:30, poi fino alle 11:00 abbiamo fatto merenda e ci siamo iscritti a una delle attività pomeridiane proposte dalla scuola, nuoto, basket, pin pong o un film.
Poi dalle 11:00 alle 12:00 abbiamo ultimato i progetti iniziati nei giorni precedenti. Da mezzogiorno e mezza fino alle 13:30 abbiamo avuto un’ora libera nella quale siamo andati a mangiare in centro a Ipswich. In seguito abbiamo partecipato alla attività nella quale c’eravamo iscritti precedentemente io ed Elia siamo andati in piscina fino alle 15:00 e in seguito siamo andati a giocate a basket, pin pong, mentre Valerio è andato a vedere il film “UP”. Finite le attività alle ore 16:00, abbiamo avuto 1 ora e 45 minuti libera nella quale siamo andati in centero a fare acquisti. Alle ore 17:45 ci siamo incontrati con i group leader davanti al Municipio di Ipswich per andare tutti assieme al pub Isaac, al porto, dove abbiamo cenato per l’ultima volta tutti insieme. Infatti domani sera ci sarà la serata disco, mentre sabato andiamo a Cambrige tutto il giorno. La cena è stata anche una piccola festa a sopresa per Alessia e Elisa che hanno compiuto gli anni durante questa vacanza studio. Le abbiamo festeggiate con, festoni, stelle filanti e glitter a fine cena. Dopo siamo andati al parco Christchurch vicino alla scuola dove abbiamo giocato a frisbee. Siamo tornati a casa verso le 9:30 e dopo aver converstato un po con la host family siamo andati a letto.
Valerio B. Alessandro M. e Elia R.

 

Venerdì 27 luglio
Oggi ci siamo svegliati presto come tutte le mattine e ci siamo ritrovati a scuola alle 8.50.
Le lezioni sono cominciate alle 9 e sono state più tranquille dato che era l’ultimo giorno di scuola.
Alle 11.30 siamo scesi nell’ aula Magna dove hanno fatto le premiazioni della settimana e hanno distribuito gli attestati, Beatrice e Riccardo hanno vinto il premio per la migliore maglietta dipinta! Abbiamo anche visto alcuni dei progetti delle classi, tra cui un giornalino e un cortometraggio.
Dopodiché siamo andati a mangiare e nel tempo che ci rimaneva abbiamo giocato a frisbee, a palla e a carte.
Alle 14 sono cominciate le attività del pomeriggio, ovvero badminton, tennis e a visita al museo che sono finite alle 16. Dopo, come ogni pomeriggio, siamo andati a fare merenda in centro e poi siamo andati a casa a prepararci per la disco delle 19 che è giunta al termine alle 21.30. È stato divertente ballare per l’ultima volta con il gruppo di spagnoli, che alla fine abbiamo salutato, ed è stato molto triste. Alla fine le host families ci sono venute a prendere, e per la prima volta in 15 giorni, pioveva! È stata una sfortuna perché ha piovuto proprio la sera che avremmo potuto vedere l’eclissi lunare!
Giulia C. e Alessia A.

 

Sabato 28 luglio.
Oggi siamo andati a Cambridge con il pullman ma non siamo andati con i ragazzi spagnoli perché loro sono andati a Brighton e poi direttamente in aereoporto per tornare a casa. Appena arrivati a Cambridge abbiamo fatto un walking tour del centro con il mathematical bridge, il king’s collage; nella piazza principale c’era il mercato con molti prodotti locali e le barche che portano i turisti lungo il fiume. Abbiamo avuto il pomeriggio libero e siamo andati nel parco in cui c’erano le mucche e a fare shopping, soprattutto a Grand Arcade un centro commerciale pieno di negozi carini. Alle 17.00 siamo ripartiti per tornare a Ipswich, tutti abbastanza stanchi. Arrivati, come ultima sera, siamo usciti tutti fuori a cena con anche i ragazzi di Milano e Roma, dopo siamo andati al parco dove abbiamo giocato a frisbee ma soprattutto abbiamo riso molto!!
La cosa più triste è stata salutare i ragazzi di Roma e Milano perché il giorno dopo non li avremmo visti, ma comunque ci siamo ripromessi di incontrarci!
Gaia B. e Giorgia S.

I commenti sono chiusi.