Malaga – Spagna

MALAGA 1° giorno

Questo è il primo giorno che trascorriamo a Malaga, una grande città situata nel sud della Spagna, in Andalusia.
Sin dal primo momento la famiglia ospitante ci ha accolto a braccia aperte.
Questa mattina verso le 8.30 abbiamo fatto un piccolo test d’ingresso per decidere la classe più adeguata in base al nostro livello di spagnolo.
Intanto che i professori correggevano le prove abbiamo fatto una passeggiata sul lungo mare di Malaga durante la quale abbiamo scoperto molte informazioni riguardo la città.
In seguito abbiamo svolto qualche ora di lezione e dopo il pranzo in famiglia abbiamo visitato il grande centro di Malaga dove ci hanno lasciato un po’ di tempo per fare dello shopping.

Alice, Kessy, Samantha

3° giorno
Mercoledì 4 luglio, dopo essere stati a scuola la mattina, nel pomeriggio siamo andati a visitare la cattedrale di Malaga. Questa è chiamata dai locali “La Manquita”, dato che la sua costruzione non è stata terminata perché manca una torre. Dopo aver fatto una visita guidata al suo interno abbiamo avuto del tempo libero prima di tornare a casa per cena. È stata una visita interessante ed inoltre la cattedrale è molto bella.

4° giorno
Visita al “CAC Malaga” Centro de Arte Contemporaneo de Malaga

Oggi abbiamo visitato la città di Granada,
siamo partiti verso le otto di mattina con il pullman e abbiamo impiegato circa due ore per arrivare. Appena arrivati abbiamo fatto un giro per il centro di Granada e abbiamo visto l’architettura araba. Alle 15:00 siamo andati a visitare la Alhambra, dove abbiamo visitato le torri e da lì si vedeva un bellissimo paesaggio poi abbiamo visitato i giardini de los Adarves, e il Palacio nazaries. Alle 17 abbiamo preso l’autobus e siamo tornati a Malaga per le 19.
Alice Righi

Oggi, domenica 8 luglio, ci siamo incontrati tutti insieme in spiaggia, abbiamo pranzato, abbiamo fatto un bagno e abbiamo passato del tempo insieme. Alle 5.30 ci siamo incontrati davanti al museo Picasso dentro al quale era anche presente un’esposizione temporanea di Andy Warhol. Le mostre sono state molto interessanti e abbiamo avuto modo di osservare alcuni dei quadri più famosi dei due pittori come “Campbell’s soup cans” di Andy Warhol, “dittico di Marylin” anch’esso di Warhol e “testa di toro” di Pablo Picasso. Dopo il museo abbiamo fatto un giro per il centro della città e abbiamo preso il gelato in una nota gelateria di Malaga: “Casa Mira”.