Brisbane, Australia 1989

Un mondo nuovo si apre agli occhi dei nostri viaggiatori…

“Del paesaggio australiano ce ne avevano parlato molto ed anche accuratamente, ma le parole non sono mai state sufficienti per descrivere quello che in realtà abbiamo potuto vedere. Parchi stupendi tenuti alla perfezione, villette immerse nel verde tra piante semitropicali e palme. Il cielo si presenta sicuramente diverso da quello che siamo abituati a vedere e i tramonti eccezionali. Inoltre nella settimana trascorsa nella Gold Coast abbiamo avuto modo di vedere l’oceano! Acqua limpidissima e sabbia fine, fine.
Spero che ad altri ragazzi sia offerta la possibilità di visitare una terra così diversa dalla nostra e di scoprire tanti lati a noi sconosciuti”. (Uno studente)

“Appena arrivato sono rimasto colpito immediatamente dalla grande cordialità della famiglia ospitante; hanno iniziato subito a trattarmi come un nuovo membro e mi hanno subito presentato orgogliosi agli amici, come una madre fa col figlio appena nato e ad una settimana dalla partenza non è cambiato niente, anzi, mi ripetono spesso che ora ho due famiglie”. (Uno studente, 16 anni)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *