Inghilterra – Barnard Castle

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Barnard Castle 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Barnard Castle in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Ecco arrivati i nostri piccoli viaggiatori a Barnard Castle!!

Dopo 14 ore di viaggio anche il gruppo di Barnard Castle domenica sera ha finalmente raggiunto la tanto agognata meta, dove era stato allestito un ricco buffet solo per noi a base di pate’ di salmone, pizza, pasta, verdure e mecedonia.

Dopo una notte di sonno ristoratore, i ragazzi hanno svolto il test di lingua e nel pomeriggio sono stati accompagnati in un tour del college e della città. In serata, per conoscere meglio anche gli altri studenti è stata organizzata una buffa attività chiamata speed dating.
Da questa mattina sono stati divisi nelle classi e cosi comincia l’avventura!!

a loro i commenti..
Elisa e Caterina

 

Cosa dicono i protagonisti di questa esperienza?… Eccoli qua!

Quest’anno il gruppo mi piace tantissimo, ho conosciuto persone simpaticissime con cui ho scambiato il numero di telefono. Le camere sono abbastanza belle e il College è molto carino.
Insomma, qui mi trovo proprio bene!
Anna

I compagni sono molto simpatici. Ho fatto molte amicizie con altri italiani e con ragazzi stranieri. L’unico problema è il cibo!
Federica

La mia prima impressione di questo College è abbastanza buona. I compagni sono tutti simpatici e anche le accompagnatrici. La mensa, al contrario delle mie aspettative, è buona. Il primo sport che abbiamo fatto, tennis, è stato coinvolgente ma forse un po’ disorganizzato. Per il resto, tutto a posto!
Alice

Oggi seconda giornata di college, tutto bene ma molto faticosa!!
Appena ci siamo svegliati abbiamo visto fuori dalla finestra la nebbia e per questo ci siamo vestiti tutti pesanti, certi con addirittura giacche con dentro il pelo! Invece il pomeriggio è stato caldo e molto, molto afoso!
In generale tutto bene!
Silvia

Il gruppo di quest’anno è molto bello! I ragazzi sono simpatici e, anche se non li conosco da molto, è come se stessi con loro da molto tempo.
La cosa piu bella, però, è aver conosciuto persone di altre nazionalità con cui abbiamo fatto amicizia velocemente e, grazie alle quali, parlo molto inglese, ripasso francese e imparo una nuova lingua, lo spagnolo.
A mio parere la vacanza potrebbe essere una delle più belle, anche se il tempo passa troppo velocemente
Ottavia

Barnard Castle è una bellissima località. Il viaggio è stato lungo e stancante, ma quando siamo arrivate era un gran caldo e ci siamo pentite dei pesanti maglioni che ci siamo portate dietro! Il cibo non è dei migliori ma viene ricompensato dai ragazzi/e simpatici e socievoli, ci stiamo divertendo molto.
Baci e abbracci!
Nicole e Giulia

Qui è molto bello! Il volo è stato molto emozionante: prima non riuscivo neanche a immaginarlo, adesso mi sembra di aver passato la vita volando.
Il cibo non è un granché e il torneo di tennis era impossibile, ma gli insegnanti sono simpatici e le regole non sono pesanti.
Dai prossimi giorni mi aspetto: miglioramenti in inglese, divertimento e adattamento a tanti giorni senza genitori e fratello.
Baci!
Caterina

Cari genitori e nonni mi sto divertendo molto!!!! Ci vorrei tornare… ma mi mancate molto! Baci!! V.V.M.M.M.B.
Jennifer

Appena siamo arrivate, la prima impressione era che il college fosse piccolo ma dopo un breve giro turistico abbiamo cambiato opinione. In due giorni abbiamo conosciuto la maggior parte degli studenti della scuola, italiani, francesi, spagnoli. Con gli italiani ci siamo capiti fin dal primo istante e tra tante risate, siamo riuscite a trovare un’ottima complicità. La struttura è tipicamente inglese e assomiglia a un castello ed è circondata dal verde che da un’atmosfera britannica. Speriamo di trasmettere anche a voi questa bellissima esperienza.
Alice V., Alice L., Veronica e Francesca

Venendo a Barnard Castle ci aspettiamo di imparare l’inglese e di conoscere persone nuove soprattutto di paesi stranieri. Speriamo anche di apprezzare maggiormente il cibo locale e di ampliare le nostre conoscenze grazie ai nostri nuovi compagni.
Elisa e Ilaria

Il primo giorno. All’inizio il college per me non si è rivelato granché ma con il passare dei giorni il mio stato d’animo è cambiato e mi è sembrato tutto più facile e divertente. I miei compagni sono simpatici e ho conosciuto tantissimi ragazzi stranieri. A parte il cibo, che non è dei migliori, il resto è puro divertimento.
Stefano

Il 7 luglio siamo arrivati a Barnard Castle. Il cibo in Inghilterra non ci piace ma è commestibile. Arrivati al college abbiamo conosciuto subito molti ragazzi e ragazze spagnoli e francesi. Speriamo continui così la vacanza!!!!!!
Andrea S. e Andra D. E.

Mi sono trovato molto bene in questo gruppo. Ho conosciuto altri ragazzi di nazionalità diverse altrettanto simpatici con cui ho fatto amicizia molto velocemente. Il College mi piace molto, diversamente dai bagni.
Federico

E’ un’esperienza unica! Ci divertiamo e giochiamo, l’unico problema è il cibo, ma è trascurabile. Facciamo parecchie attività, dal tennis al la crosse e vorrei che queste due settimane non finissero mai.
Giacomo

Ciao qui tutto ok. La scuola è bella, i prof. sono bravi. Ho conosciuto spagnoli, francesi e italiani. Ieri abbiamo fatto il torneo di tennis e mi diverto molto!
Michele

E’ un’esperienza indimenticabile! I professori sono simpatici, il college è bello e abbiamo fatto amicizia con italiani, spagnoli e francesi. Il posto è molto organizzato e pieno di strutture sportive (tennis, calcio, piscina)..ah..mi stavo dimenticando che ci divertiamo tantissimo!
Andrea

In questi primi due giorni sono stato un po’ triste e un po’ felice, una parte di me voleva tornare a casa, mentre l’altra invece mi ha convinto a restare. Il cibo alle volte è buono e altre volte non incontra i miei gusti.
Matia

Il 7/ 07 siamo arrivati nel college di Barnard Castle e l’impressione è stata subito buona, sembrava di essere in un film. Il nostro obiettivo da raggiungere in queste due settimane è migliorare il nostro inglese, vedere l’Inghilterra, conoscere le sue città e divertirci stando in compagnia degli amici e creare nuove amicizie. Qui è tutto molto bello a parte il cibo.
Gabriele e Giulio

Questa vacanza è un’esperienza che ci aiuta a essere più curiosi e, anche se ci sono delle imperfezioni, bisogna cercare di sopportare. Ciao a tutti!
Edoardo

 

Un’altra intensa giornata a Barnard!

Dopo la prova di evacuazione con raduno nella cappella del college, le lezioni e un lauto pranzo, proseguono le attività pomeridiane. Oggi sono state rounders, football, swimming e dodgeball. E questa sera: ‘Around the world’!!

 

Serata in discoteca!

La notte scorsa è stata la più bella da quando siamo arrivate in college. La sala di ritrovo è stata trasformata in discoteca dove ci siamo divertite a ballare le canzoni più “in” del momento. Le amicizie si sono rafforzate tra una risata e un ballo di gruppo. Anche se la serata non ha avuto un degno finale, siamo andate a letto stanche ma felici.
Ilaria, Giulia, Nicole

Questa serata è stata veramente fantastica!! Mi sono divertita un mondo, la musica era alta, i ragazzi e le ragazze felici! Io all’inizio mi volevo vestire da maschio, ma alla fine ho lasciato perdere l’idea e mi sono vestita normalmente. Spero ci siano altre serate piacevoli come questa!Baci
Caterina

Oggi c’è stata la disco, per me è molto rumorosa però mi sono divertita a ballare con i colori sulle pareti che fanno diventare tutto più allegro. Non mi si è tolto il pensiero del rumore che per me è troppo!!! Non sono abituata. Vedo che per tutti invece è normale.
Jenny

 

Visita a Durham!

Oggi siamo andati a Durham, il posto dove hanno girato una scena del film Harry Potter. La città è bella, c’è un fiume e due chiese imponenti. Una era dedicata a un santo e l’altra non si sa. La chiesa del santo era bellissima e gigantesche vetrate ornavano le pareti. Io, Federico, Andrea e Michele siamo andati sulla torre. La vista era mozzafiato ma per arrivarci bisognava percorrere un migliaio di scalini. Ci vorrei ritornare tanto!
Giacomo

Siamo andati a Durham, è stato bello e divertente, abbiamo visitato la cattedrale e siamo saliti fini in cima alla torre, da dove si vedeva tutta la città dall’alto. Inoltre abbiamo fatto un giro per il centro della città.
Michele

Ieri abbiamo visitato la città di Durham; siamo andati dentro una cattedrale nella quale hanno girato alcune scene del film “Harry Potter”. Quando siamo entrati avevamo la possibilità di salire sulla torre di questa cattedrale e vedere la città dall’alto. Finito di visitare la cattedrale, abbiamo avuto un’ora libera per lo shopping.
Alice

Ieri siamo andati a Durham, città piccola, abbiamo visitato una cattedrale dove siamo state riprese certe parti di Harry Potter. Poi abbiamo avuto un’ora e mezzo di shopping…. è stato bellissimo!!!!!
Silvia

Oggi siamo andati a Durham, la città è bellissima; io e altri tre amici siamo andati sulla grande torre della cattedrale della città. E’ altissima e per raggiungere la sua cima abbiamo fatto moltissime scale e finalmente……. abbiamo potuto ammirare tutto il paesaggio che c’era intorno!
Federico

 

Un venerdì da leoni!

Venerdì è stata una giornata piena di avvenimenti. Innanzitutto è stato il compleanno di Michele!!..Poi abbiamo passato la giornata tra zumba, football e trashion show, in attesa delle gite a York e Whitby!

 

York e Gay Fox!

La gita a York è stata fantastica! Abbiamo visitato musei e chiese, ma soprattutto abbiamo avuto molto tempo libero per dedicarci allo shopping. Le strade sono piccole e affollate, ma piene di negozi. Ci è piaciuto molto il museo dei Vichinghi.
Alice e Veronica

Oggi abbiamo fatto un’escursione di un’intera giornata a York, in cui abbiamo visitato la cattedreale e una chiesa anglicana in cui è stato battezzato Gay Fox il quale ha cercato di far esplodere il Palazzo del Parlamento. Successivamente abbiamo pranzato al Garden Minster e poi abbiamo avuto del tempo libero in cui, in gruppi, abbiamo girato per York comprando souvenir o altre cose. Dopo esserci ritrovati siamo andati al museo vichingo di York, nel quale abbiamo visto come era difficile la vita al tempo dei vichinghi. Infine siamo ritornati a Barnard Castle. Questa esperienza a York è stata molto bella e interessante, in particolare il museo vichingo, la cui ricostruzione è molto bella.
Gabriele

Oggi, il giorno 13/7, abbiamo fatto una gita a York dalle 9 alle 18. Dopo 2 ore di pullman siamo arrivati e abbiamo visitato la cattedrale e la chiesa in cui è stato battezzato Gay Fox. Poi abbiamo mangiato il packet lunch al Gardne Minster e in seguito abbiamo avuto 3 ore di tempo libero, in cui ognuno ha ha comprato souvenir, mangiato e visitato York. Dopo ci siamo recati al museo dei vichinghi, con un’attrazione in cui tu sei seduto su una cabine con un’audioguida e intanto giri per un percorso scoprendo la vita dei vichinghi molto approfonditamente. Dopo aver fatto questo, abbiamo avuto un’altra ora di tempo libero e poi con il pullman siamo tornati al college.
Giulio


Gita a Whitby

La gita a Whitby è stata fantasstica, siamo stati prima all’abbazia dove abbiamo mangiato il pachet lunch e dopo un po’ di tempo libero siamo andati in spiaggia. L’acqua era gelida, ci siamo solo bagnati i piedi, ma tutto sommato la gita è stata divertente sopratutto per come la cittadina ci appariva; simile ad un borgo marinaro, tutto avvolto da quell’aria di mare che mi piaceva un sacco.
Stefano

La gita a Whittby a me e’ piaciuta molto. Quando siamo arrivati era nuvoloso, ma poi il tempo è migliorato. Il pranzo al sacco era buono e la città era bella. Abbiamo visto l’abbazia, patrimonio dell’umanità a cui si è ispirato Bram Stocker per scrivere Dracula. Nel pomeriggio siamo stati in spiaggia, il cielo era azzurro e il mare limpido, però era troppo freddo.
Matia

 

Un altro compleanno e un’altra fantastica giornata!!

Il compleanno di Caterina con torta al cioccolato e glassa alla fragola!! Dopo una settimana senza Internet…. a piccoli gruppi nella sala computer a guardare il blog di Giramondo e Facebook… Non solo… Una piccola sbirciatina alle attività sportive che fanno i ragazzi a ascuola!.. Tipici British!!

 

Gita Beamish!

Oggi siamo andati a Beamish, situata nel Nord dell’Inghiltera. E’ una città ricostruita nell’epoca settencentesca e ottocentesca. Appena arrivati siamo andati in una casa tipica del settecento, poi abbiamo visitato l’intera fattoria dove c’erano cavalli, anatre, galli, pulcini e un maiale il quale faceva molta puzza. Successivamente siamo andati tramite un tram vicino ad una miniera dove ci hanno spiegato il loro lavoro e dove siamo stati insieme ai nostri amici. Dopo abbiamo visto come erano le scuole, le classi e gli insegnanti del settecento/ottocento.

Successivamente siamo andati nella town a visitarla entrando nei negozi e nella Banca dove c’era un enorme caveau. Infine ci siamo ritrovati nel punto di ritrovo per prendere il pulman e ritornare a Barnard Castle School.

La gita a Beamish non e’ stata molto divertente, ma la cosa piu’ affascinante e’ stata vedere come era l’istruzione nel 700 – 800.
Gabriele, Giulio, Edoardo

Siamo andati a Beamish, un piccolo paese medievale molto carino! Tutti assieme ci siamo divertiti scherzando e ridendo. Era strano rivivere i secoli passati ma divertente.
Giacomo, Alice V., Elisa


Serata “Disco Messagge”

La sera del 17 Luglio c’è stata la “disco messagge”. In pratica all’entrata ci è stato assegnato un numero al quale potevano essere inviati “messaggi in anonimo” e contemporaneamente c’era la musica. Ci siamo divertiti molto!!!!
Andrea D.E, Andrea S.

Secondo noi la disco è stata molto bella, ma non come la settimana scorsa. E’ stata molto carina l’idea dei messaggi.
Anna e Federica

 

It’s time to say goodbye!

Ci congediamo con le ultime foto scattate durante il talent show di ieri sera, nel quale alcune delle ragazze si sono esibite in performance di canto, ballo e ginnastica, dimostrando grande bravura e voglia di mettersi in gioco. Bravissime! La serata si è conclusa con guerra di gavettoni, condita da saluti e lacrime per le prime partenze.

Domani escursione a New Castle e domenica ci vediamo in aeroporto!

Da Barnard Castle è tutto.
Elisa e Caterina

24 risposte a Inghilterra – Barnard Castle

  1. Luciano scrive:

    Non si riescono ad avere foto un po’ più grandi che così non si vede quasi niente?
    Comunque sembrano bellissimi posti e il tempo quest’anno speriamo sia dalla vostra parte.
    Buon divertimento a tutti.

  2. admin scrive:

    Avevamo notato il problema sin da subito, però non avevamo a disposizione il formato adatto.
    Ora il problema è risolto e le foto sono belle grandi!

  3. Nicoletta Zani scrive:

    Divertitevi alla grande! Siete bellissimi!

  4. Sabina scrive:

    Com’è andata la gita a Durham ? Ci mandate le foto anche della serata di ieri?
    Un abbraccio a tutti!

  5. anna scrive:

    Complimenti alle accompagnatrici per le belle e numerose foto fatte !
    mi raccomando Andrea S continua così!!!
    Buon divertimento a tutti
    Anna

  6. elena scrive:

    Che spettacolo!! divertitevi e che sia un soggiorno indimenticabile!! vi assiste anche il tempo e temo che tra poco vi troverete a festeggiare il royal baby!!

  7. Scemo irlandese scrive:

    Siete grandi ragazzi!!!

  8. Giulia scrive:

    TANTI AUGURI CATE!!! BUON COMPLEANNO E BUONA VACANZA.
    CI VEDIAMO PRESTISSIMO!!!
    ZIA GIULIA E ORLANDO

  9. miki scrive:

    bravo il nostro scemo irlandese!!!!!!!!!!!! le foto della disco non ci sono!!!!! (per fortuna)!!!!!!!!!! tiziano siamo venuti bene e anche te in sfondo!!!!!!!!!

  10. Andrea D scrive:

    siamo i migliori!

  11. tiziano loreti scrive:

    Bellissimi,mi sa che non vi faranno piu’ rientrare

  12. fabrizio scrive:

    BRAVI RAGAZZI..vorrei tornare indietro con età ed essere li con voi.Un abbraccione a tutti.Forza And.il babà.

  13. Maurizio Piccolo scrive:

    Un abbraccio Edoardo. Divertitevi e siate curiosi.
    sarà un’esperienza che non dimenticherete.
    A presto,

    Maurizio Il Pizzuno

  14. Sabina scrive:

    Avete portato il sole nella grigia Inghilterra!
    Siete un gruppo bellissimo,
    tenete alto l’onore della nostra nazione e della città di Bologna.
    Tra un po’ nasce l’erede al trono sarà un evento da ricordare comprate i giornali!

  15. Lea e Walter scrive:

    Grazie alle reporters Elisa e Caterina: un servizio fotografico degno di un Pulitzer!
    Si respira una grande e contagiosa allegria, ragazzi siete fantastici!

  16. Sabina scrive:

    Ciao Barnardcastellani!
    Che programmi avete per il vostro rientro? Vi terrete in contatto?

  17. Elisa la furbona scrive:

    Ciao Michy….vedo che ti stai divertendo un sacco che il posto è bellissimo e ti sei fatto degli amici..grande mi fa piacere …ci vediamo a Bologna ciaooooo dalla furbona…

  18. miki scrive:

    Ci terremo sicuramente in contatto!!!! siamo grandi! stasera discooooooooo!!!!!!!

  19. Jeack scrive:

    Il posto e bellissimo le foto pure la compagnia e gradevole e simpatica cosa vuoi di piu dalla vita?

  20. miki scrive:

    ok grazie !!!!! ci divertiremo fino alla fine!!!!!!:)

  21. Francesca scrive:

    Il divertimento non manca! sono tutti simpatici,compreso gli stranieri! stasera discoooooooo evvaiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!! 😀

  22. Daniela scrive:

    È’ evidente che ti stai divertendo . . .Non chiami mai! Siamo felicissimi per te e va bene così. Ti bacio ballerina.

  23. manuela magagna scrive:

    ciao Micky!!! ciao Andre!!! non vedo l’ora di rivedervi… vedo che vi state divertendo molto eh 😉 ahahahha buona settimana ragazzi!!! vi voglio bene!

  24. Gabriella scrive:

    Per fortuna che Elisa e Caterina hanno documentato in modo così puntuale e divertentente, perché il telefono e’ stato utilizzato molto poco! Quest’anno credo sia stato veramente bello e può fare solo piacere. A prestissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *