Inghilterra – Bristol

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Bristol 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Bristol in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Arrivati!

Siamo arrivati alle 22 ora locale e ci hanno sistemati in 6 appartamenti, due per ogni piano. Le camere sono singole con bagno, pulite e spaziose. Domani cominciano le attivita’, nel pomeriggio avremo il test di entrata e stasera la disco di benvenuto. Il campus e’ enorme e dispersivo ma nei prossimi giorni ci saremo sicuramente gia’ ambientati. Il tempo non e’ dei migliori, tipicamente britannico e in questo momento indossiamo giacche autunnali!!!
Liana e Giovanni.

 

Test and Disco!

Siamo gia’ collocati nelle classi dopo il test iniziale suddivisi per livelli. Oggi e’ una giornata intensa di lezioni in quanto domani saremo a Bristol tutto il giorno. Ieri sera c’e’ stata la discoteca di benvenuto ed i ragazzi vi hanno partecipato molto entusiasti. Sono arrivati nuovi gruppi di italiani e turchi. Il cibo e’ abbondante e soddisfacente!!

 

Il college..

Il college è molto nuovo e bello. Ci si diverte moltissimo dove si possono conoscere tantissime persone diverse.
Ci sono attività molto interessanti e coinvolgenti. Imparare l’inglese è molto facilitato dal parlare con altre persone.
Beatrice

 

In una parola.. Divertente!

Qui mi sto divertendo molto. Il posto à molto accogliente e sono tutti gentili. Le attivita serali sono le più divertenti e alle lezioni ci si diverte molto. Non vedo l’ora di fare le escursioni a Londra e Stonehenge!
Andrea

 

Un saluto a tutti da Bristol!

Qui l’aria è un p0′ più fredda che a Bologna ed è una goduria! Qui è tutto molto interessante, comprese le lezioni, e non vedo l’ora di fare qualche gita..
Il cibo non è male…peggio sarebbe immangiabile!!! Non mangio da 2 giorni, ma almeno sono calato di una taglia..ahahahahah!!

Ciao a tutti!!
Antonio

 

Il college e alloggi.. alla fine non male!

L’ edificio e’ stato costruito molto bene ed e’ una costruzione tecnologica, le stanze sono piccole e il bagno è minuscolo, ma tutto sommato è molto divertente!
Riccardo

 

Una bella giornata a Bristol

Ieri giornata a Bristol iniziata con la pioggia e finita con uno splendido sole. Mattinata dedicata al giro turistico e visita della citta’ a piedi e sul bus scoperto con guida turistica. Pomeriggio dedicato allo shopping per la delizia dei ragazzi! In serata ci sono state le prove per X Factor dove Matteo e Giacomo hanno provato a cantare due canzoni che porteranno alla serata finale. Oggi e’ una bella giornata di sole, i ragazzi sono al quiz in lingua Brain Challenge e il pomeriggio avranno lezione. Stasera ci sara’ la discoteca che e’ tanto piaciuta ai ragazzi la sera di benvenuto.
Ciao, Giovanni e Liana.

 

London, London!!

Buongiorno da Bristol. Ieri giornata a Londra. Temperatura perfetta, sole e allegria. In mattinata giro turistico in bus coperto per i principali punti attrattivi della city. Pomeriggio dedicato allo shopping, che non manca mai. In serata prove di X Factor e giochi vari.

Sabato invece visita mattutina alle cave di Clearwell, molto apprezzate dai ragazzi, dove una guida 83enne, molto in gamba, ci ha accompagnatoper le 9 cave sottoterra utilizzate in passato per l’estrazione del ferro. Oggi siamo ritornati a lezione e nel pomeriggio è previsto un laboratorio di costruzione di oggetti con materiale grezzo fornito ai ragazzi. Stasera finale di X Factor che vedrà ben due nostri allievi partecipare per la vittoria finale. I nostri cantanti sono Matteo Righi e Giacomo Grande. Forza ragazzi! Per il resto tutto procede bene, il tempo è ottimo e le attività stimolanti per i ragazzi.
Saluti da Bristol, Giovanni e Liana


Cosa dicono i viaggiatori?

“Il cibo non mi piace per niente….m anon si muore di fame!…E la colazione è veramente buona! Il sabato e la domenica ci danno quella inglese con bacon e uova strapazzate”.
Giacomo

“Per fortuna qui non è caldo come a Bologna. Anche quando c’e’ il sole tira sempre un po’ di vento. Qui tutti si stendono sui prati al primo raggio di sole: un vero evento per loro!!!!”.
Antonio

“Siamo stati al Museo aperto di S. Fagan’s. Mi è piaciuto molto: il castello, i cottage gallesi con il tetto di paglia, i negozi di una volta. I cottage sono originali e sono stati trasportati lì per ricreare un villaggio tipico, mentre il castello e la fattoria erano già sul posto”.
Rebecca

“A Londra c’è stasto poco tempo per lo shopping. Avrei preferito rimanere più a lungo anche per vistare meglio la città. Il bus coperto su cui siamo saliti non era il massimo per vedere e fare le foto”.
Giacomo

“Questo college è diverso da quelli in cui sono stato. Le camere singole mi piacciono molto!”.
Antonio

 

Gite e compleanni!

Ciao a tutti da Bristol. Oggi giornata di lezioni e street art workshop! Ieri abbiamo avuto una lunga giornata di lezioni e la discoteca serale con annessa festa di compleanno di Matteo M. che ha festeggiato insieme ad un altro ragazzo di Torino. L’altro ieri stupenda gita a Cardiff dove abbiamo potuto esplorare il bel museo all’aperto di St. Fagan’s e la bellissima cittadina, grazie anche ad uno splendido sole. Stasera prove generali per la finale del talent show in programma domani. Alcuni dei nostri ragazzi vi parteciperanno per vincere cercando di emulare il nostro Giacomo G. trionfatore a X Factor. Alla prossima!
Giovanni e Liana

 

Saluti da Bristol…

…Stanotte, ahinoi, si tornerà a Bologna. Ieri, mattinata a Stonhenge e pomeriggio nella cittadina di Bath e visita alle terme. Caldo e clima italiani. Oggi c’è stato l’optional day con passeggiata e shopping finale a Bristol. L’altra sera c’è stata la serata finale del Got Talent che ha visto vincitrici le nostre Beatrice e Federica con una ottima performance di ballo. Bologna esce vincitrice sia al Talent show che a X-Factor. Grandissimi ragazzi! Ora ci si prepara per il lungo viaggio di ritorno. I ragazzi sono molto soddisfatti e contenti per questa bella esperienza…Domani tutti a Bologna!
Giovanni e Liana

 

 

Una risposta a Inghilterra – Bristol

  1. Sergio Bondi scrive:

    Un saluto a giacomo Grande e a tutti voi !
    nonno Sergio, peregrino de larga distancia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *