Inghilterra – Clacton-on-Sea I Turno

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Clacton 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Clacton 1° turno in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Here we are!!

Arrivati all’aeroporto di Londra, in attesa del bus che ci portera’ a Clacton a conoscere le nostre nuove famiglie ma … non temete … non vi dimenticheremo!! 😉

Inizia la nostra avventura!

Nelle foto c’è il College che ci ospitera’ durante le nostre mattinate.. dopo il test d’ingresso, che e’ andato oltre le nostre aspettative, 🙂  eccoci in classe prontissimi per una full immersion nella lingua inglese…

… e dopo pranzo, sport e divertimento per svagarci dall’impegno mattutino..Fico!! C’e’ lo sportivo, il rilassato e chi sfida i compagni a una partita di bowling!

… Ma non è finita qui!!

Mercoledì siamo andati a fare la nostra prima escursione a Colchester, una bella cittadina romana con un affascinante castello, un grande parco e tanti negozi!! Qui abbiamo anche conosciuto un famoso comico della TV inglese e lo “abbiamo circondato” per una simpatica foto! Poi tutti insieme a Colchester College per un gustoso BBQ (barbecue!!) e … via con le danze in discoteca!!!

E mentre nel pomeriggio continuano le nostre attivita’ sportive, la sera andiamo a cenare tutti insieme in un typical Fish and Chips!!!

Il nostro primo pomeriggio in spiaggia Fico!!

Guardate che sole e che cielo azzurro, alla faccia della nostra riviera!!!! Non c’è che dire, siamo proprio fortunati ad aver beccato un tempo così!!! L’acqua è un po’ fredda ma noi ci divertiamo a giocare in spiaggia tutti insieme (ovviamente dopo aver messo la protezione solare, tranquilli!!!) 🙂

Il giorno dopo finalmente tutti a Londra!!!! Abbiamo fatto proprio un bel giro, guidati dai nostri simpatici English teachers (guardate, siamo persino riusciti a fare una foto con una vera guardia inglese!!) … e dopo un rilassante pic-nic al St James Park, inizia lo “shopping sfrenato”. 🙂

E per non farci mancare proprio nulla …chi domenica non aveva altri “impegni familiari” è tornato in gita a Colchester con Lucia e Laura! L’abbiamo proprio girata in lungo e in largo, abbiamo fatto un bel pic-nic nel parco del castello e siamo davvero stati molto bene tutti insieme (come sempre assistiti da tanto sole … amazing!!!)

Anche la seconda settimana è andata alla grande!!

Continuano le divertenti attività pomeridiane nonchè ovviamente il nostro impegno mattutino (guardate come siamo attenti e concentrati in classe!!!) 😉

Mercoledì abbiamo fatto una bella escursione a Ipswich e poi di nuovo tutti insieme BBQ (con assalto a salsicce e hamburger!) e disco!!

Giovedì molti di noi si sono “rinfrescati” con un bel tuffo in piscina (c’era anche qualche “coppietta” … vediamo se riuscite a riconoscere le sagome!!) e la sera siamo andati a cenare sul lungomare da Toby, un economico ristorante Enghish style in cui siamo abbuffati per bene!! 🙂

…Ma non è finita qui…

Oggi ci aspettano i giochi in spiaggia e la disco finale e domani Cambridge!!!!Ma queste ultime foto ve le faremo vedere di persona al nostro ritorno! We can’t wait!! 🙂