Galles – Denbigh

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Denbigh 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Denbigh in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Arrivati a Denbigh!

Dopo una partenza alquanto turbolenta, eccoci finalmente nel bellissimo college di Denbigh!

L’accoglienza e’ stata ottima e siamo stati i primi ad arrivare. Ci siamo sistemati nelle camere e abbiamo fatto un giro per vedere com’e’ fatta la Howells School! Stiamo nella Stanley House ed e’ proprio carina!

Poi ci sono un sacco di spazi e di palestre per fare attivita’ davvero particolari! Abbiamo anche fatto un po’ di sport e, dopo cena, tutti a vedere un bel film in inglese!

Come prima giornata non c’e’ male!

Le Group Leaders approfittano per ringraziare le mamme e i papa’ per la collaborazione durante la partenza!

 

Prima giornata in College

Lunedi’ mattina i ragazzi hanno affrontato il test di ammissione per la suddivisione nelle classi. Dopo il test scritto, c’e’ stato un breve discorso di accoglienza, fatto dal Centre Manager Gareth, e poi gli insegnanti hanno fatto un po’ di conversazione in inglese con gli studenti, per capire anche il loro livello di conoscenza orale.

Da Paul, il Course Director, abbiamo poi saputo le classi di appartenenza per le lezioni.

Dopo pranzo ci hanno diviso in due gruppi per andare a visitare il castello di Denbigh.

Siamo stati fortunati perche’ e’ uscito il sole e il bellissimo sito storico immerso in un verde smagliante, ha acquistato ancora piu’ fascino.

E’ stato interessante seguire la nostra guida che ci ha dato spiegazioni sulle usanze di vita dei feudatari che hanno abitato la roccaforte nel corso dei secoli.

In serata, dopo cena, sono stati organizzati dallo staff giochi sportivi a squadre, nella palestra del college, ai quali tutti i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo.

Poi tutti a letto, pronti per la prima lezione dell’indomani mattina!

 

Trashion show

Ecco le foto del Trashion Show organizzato dallo staff del college!

Ci siamo divertiti a creare dei costumi, disegnando prima i modelli, e utilizzando materiale da riciclo. Alcuni ragazzi hanno fatto da “modelli” e poi hanno anche sfilato nel tifo generale!

Infine, sono stati travestiti anche alcuni Leaders!
We had a lot of fun!!!

 

Conwy Castle Excursion

Le lezioni qui alla Howells School di Denbigh continuano e le giornate sono sempre molto piene e ricche di attività!

Giovedì è stata la volta della gita pomeridiana a Conwy, splendida cittadina, della quale abbiamo visitato il maestoso Castello.

Abbiamo avuto dalla nostra parte il bel tempo che ci ha fatto godere ancora più il panorama.

Dopo l’esplorazione del castello e delle sue torri, siamo andati a vedere la Smallest House in Great Britain, altra attrazione della cittadina, e dopo un giretto nel paese, siamo tornati in college, pronti per la serata di giochi e attività a rotazione! (Dance, Basket, Aeroball, Table Tennis, Rope jumping, …)

 

Escursioni del fine settimana!

Sabato e Domenica abbiamo fatto due belle gite di tutta la giornata!
Sabato siamo andati a Manchester e prima di tutto abbiamo visitato il Manchester City Stadium. Abbiamo visto il campo da gioco, gli spogliatoi, la sala stampa, e altro ancora.Dopo siamo andati al MOSI, Museum Of Science and Industry, ricco di attrazioni ed esperimenti affascinanti.Infine, abbiamo fatto un po’ di shopping in un enorme centro commerciale della città!

Domenica, invece, abbiamo programmato una gita opzionale allo Snowdonia National Park, dietro suggerimento del Centre Manager del College. Siamo saliti fino in cima alla montagna con un trenino a cremagliera: la Snowdon Mountain Railway, la ferrovia piu’ alta in Gran Bretagna, inaugurata alla fine dell’800.

Dopo un pic-nic lassù, siamo andati a trascorrere il pomeriggio in un’incantevole cittadina gallese, Betwys-y-Coed. Alcuni ragazzi si sono fermati lungo la riva del fiume a godersi l’acqua fresca e il sole, altri hanno optato per un giro nei negozi e una partita a pallone nel prato.

Giornate intense, concluse con una Disco Night in college!

 

La parola ai ragazzi!

“Quando sono arrivata a Denbigh ho scambiato il College per un castello, dato che era gigante e immenso. Avevo la sensazione di perdermi, ma poi mi sono abituata”.
Viola

“La sera, alla Howell’s School, è sempre divertente perché si fanno attività come Trashion Show, Blind Date, Disco e tante altre. E’ sempre molto divertente fare anche sport insieme agli istruttori. In questi giochi a squadre c’è la possibilità di conoscersi meglio e dialogare con gli altri facendo amicizia”.
Giulio

“Non è ancora finita questa vacanza, ma mi sembra di essere qui da una vita. Mi sembra di essermi sempre svegliata con le mie compagne di stanza, di essere sempre andata a lezione la mattina, e il pomeriggio a fare sport sempre nuovi. Mi sembra di conoscere da sempre le persone con cui sto trascorrendo questa vacanza, mentre invece le conosco soltanto dal primo giorno. Tutto questo mi mancherà. Stare sempre in compagnia, avere sempre qualcosa da fare, divertirsi e arrivare stanchi morti alla sera!”.
Teresa


Busy days at the Howell’s School!

Manca poco, purtroppo, alla fine di questa esperienza, e ci stiamo godendo il più possibile queste meravigliose giornate di sole (incredibile ma vero!). Le lezioni continuano e ogni classe sta preparando una presentazione per l’ultimo giorno. Anche le attività in College vanno avanti sempre varie e divertenti! Tennis, Swimming pool, Blind Line, Caving, Climbing, Aeroball, Football, Archery, Disco…

Mercoledì siamo anche andati a fare una gita di mezza giornata a Chester, città fondata da romani nella quale abbiamo potuto apprezzare i resti di quell’antica civiltà, e abbiamo scoperto usanze e tradizioni di quel popolo grazie ad un simpatico centurione romano che ci ha fatto da guida!

Infine, facciamo ancora tanti complimenti a tutti i ragazzi che si sono esibiti nel Talent Show! Tutti bravissimi! Chi ha cantato, chi ha suonato, chi ha ballato!

E due dei nostri studenti si sono anche aggiudicati la vittoria!
Well done boys!

 

Ultime giornate in College e gita a Liverpool!

Le lezioni dei nostri ragazzi si sono concluse venerdì con delle bellissime presentazioni in inglese che ciascuna classe ha svolto davanti a tutti! Con allegria e creatività, si sono messi alla prova con l’inglese e i risultati sono stati davvero ottimi! Alla fine delle presentazioni, sono stati consegnati i certificati.

Sabato, invece, siamo partiti per l’ultima gita: Liverpool! Abbiamo visitato il Museo di Arte Moderna, quello Marittimo, e il bellissimo Museo dei Beatles. Davvero una giornata indimenticabile!

Infine, tornati in college, abbiamo trascorso l’ultima serata insieme e dopo tanti (sofferti!) saluti, ci siamo preparati per la partenza.

Grazie a tutti per il bellissimo soggiorno e a presto!!!

“Non dimenticherò mai i bizzarri sport inglesi, tra cui Aeroball, Punchball e Shelter Build. Non dimenticherò mai i centri commerciali, grandi il doppio del normale. Non dimenticherò mai lo stile antico del college in cui sono stato, con quegli alti soffitti e i muri di pietra, mescolati allo stile moderno delle camere da letto. Non dimenticherò nemmeno il bellissimo paesaggio di cui si godeva dal college, nè la sua vastità. Non dimenticherò mai la simpatia e l’educazione degli inglesi, e i miei compagni!“.
Costantino

 

 

5 risposte a Galles – Denbigh

  1. Anna Facchini scrive:

    Complimenti x il bellissimo blog e le bellissime foto. Ci si sente così un po’partecipi anche da casa. Cordiali saluti a tutti voi.
    Anna Facchini Baldini

  2. Stefano Scarani - mamma e papà scrive:

    Ciao a tutti e in particolare a Stefano Scarani,
    Vediamo che siete tutti sereni e curiosi di conoscere amici nuovi e visitare posti diversi.
    Sembrate tutti attori di un film di Harry Potter. I prati verdi danno colore e risalto alle foto. Forse la palestra é tanto grande perchè vi insegneranno a volare come dei maghi.
    Vi auguriamo di proseguire la vostra vacanza piena di novità ed entusiasmo. Non dimenticate di dormire appena potete per recuperare le forze!
    Un saluto
    Sabina e Christian

  3. Glauco e Donatella Venturi scrive:

    Bellissime foto, vi ringraziamo moltissimo perche’ riuscite a renderci partecipi 🙂

  4. Ro scrive:

    Che bella esperienza! Non vedo l’ora di sentire i racconti dal vivo, ma già le vostre foto e i vostri aggiornamenti ci stanno facendo capire che i ragazzi si stanno divertendo un sacco.
    Grazie per averci dato la possibilità di “spiarvi ” a distanza in questi posti meravigliosi!
    Buon divertimento a tutti e un grande abbraccio a Matteo Baldi!
    Rosanna e Andrea

  5. Monica e Carlo mamma e papà di Giorgia scrive:

    Complimenti per le foto, grazie per averci dato la possibilità di curiosare nelle attività dei nostri ragazzi cosa che ci ha fatto sentire vicini anche se siamo lontani. L’impressione da qui è che si siano divertiti e sicuramente non hanno avuto il tempo di annoiarsi!
    Un abbraccio forte forte a Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *