Inghilterra – Greenwich II turno

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Greenwich 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Greenwich 2° turno in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Primi due giorni a Greenwich

Lunedì mattina i ragazzi hanno fatto il test per essere suddivisi in livelli mentre nel pomeriggio abbiamo fatto un giro di orientamento per Greenwich alla scoperta del Museo Marittimo e dell’Osservatorio dove passa il Meridiano Zero. Il tutto inerpicandoci lungo una collina che per i ragazzi era più ripida e faticosa di una camminata verso San Luca! Inoltre le temperature non ci hanno aiutato perchè abbiamo scoperto che qui fa più caldo dell’Italia con grandissimo stupore anche delle nostre English Families!

Stamattina prima escursione a Londra in un’altra bellissima giornata di sole dove abbiamo imparato a salire lungo la scala mobile della Metropolitana rigorosamente sulla destra e a non imbatterici contro indaffaratissimi Manager inglesi!

Dopo una bella camminata abbiamo raggiunto il British Museum e a grande richiesta, prima dell’interessantissima visita, abbiamo sostato dal famoso Starbucks per una ricarica di caffeina.

Il Museo è piaciuto molto a tutti soprattutto per le meraviglie egiziane, ora c’è grande attesa anche di scoprire la National Gallery.

Questo pomeriggio i ragazzi stanno frequentando la prima lezione mentre stasera ci aspetta la Disco al Campus così conosceremo anche altri studenti stranieri in soggiorno qui a Greenwich.

Domani invece ci aspetta un’intera giornata al mare a Brigthon e siamo pronti con costumi, infradito e telo da spiaggia!

 

Finalmente Brighton!

Ancora una volta splende il sole sull’Inghilterra e in questi 31 gradi ci siamo avventurati per Brighton.
Dopo la visita all’acquario e un giro per la cittadina, siamo liberi di andare in spiaggia, ammirare il molo e fare un po’ di shopping!

Questa sera una bella doccia fresca e un’uscita tra di noi a Canary Wharf..!

 

Per caso, un giovedì a Londra!

E anche oggi non ci siamo fatti mancare niente: dopo un’intensa mattinata scolastica noi baldi giovani ci siamo recati senza problemi nella grande metropoli di Londra che ha previsto come prima tappa la visita a due famosi musei, The Science Museum and The Natural History Museum. E fino a qui risate a go go, per non parlare poi del lusso trovato nell’isolato di Harrods (guardare ma non comprare!) ma attenzione, attenzione (attention please!) le nostre facce sono rimaste stupite alla vista di sei street dancer che si esibivano in acrobazie mozzafiato a Piccadilly Circus.
Anche se di sera torniamo a casa stanchi, le emozioni resteranno con noi per sempre…
Luca e Nicola

 

Weekend Londinese

In attesa dei post dei nostri ragazzi riguardo questo intenso weekend, vi facciamo sognare con qualche nostra foto sul London Eye, la bellissima passeggiata serale lungo il Tamigi e il giro in barca lungo il fiume.

Senza tralasciare momenti di relax al parco insieme alle vignette hand made disegante da Lorenzo!

 

Bye Bye Greenwich!

Qui a Greenwich è tutto pronto per la partenza. Impacchettati a fatica i bagagli pieni di souvenir comperati in giro per Londra, siamo in attesa del nostro volo in aeroporto. Abbiamo avuto una settimana molto intensa e per questo non siamo riusciti ad aggiornarvi quotidianamente, ma ormai vi aspettano i nostri racconti che non vediamo l’ora di condividere con voi.
A presto allora!
I ragazzi di Greenwich 2


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *