Inghilterra – Winchester

Ecco la fotopresentazione del soggiorno di Winchester 2013 realizzato da Flashvideo!

Qui di seguito i post di Winchester in cui sono pubblicati i commenti e le immagini del soggiorno!

Quante cose da vedere!

Dopo un lungo viaggio siamo arrivati al college dove ci hanno preparato una cena calda di cui avevamo bisogno perchè ci siamo accorti subito che in Inghilterra fa più freddo che in Italia. Il giorno dopo abbiamo fatto il test di ingresso ed eravamo un po’ preoccupati ma era abbastanza semplice. Nel pomeriggio ci hanno accompagnato a Winchester dove abbiamo visitato le rovine del castello e la cattedrale gotica. Poi naturalmente c’e’ stato tempo per lo shopping.

Ieri niente scuola ma gita a Stonehenge e Bath. Stonehenge e’ immerso nella campagna inglese ed e’ un luogo che ci ha affascinato.

Bath, invece, e’ un’antica cittadina costruita dai romani e lì vi è l’unica sorgente calda dell’Inghilterra. Nel ‘700 sono stati realizzati 2 centri residenziali, uno a forma di sole e l’altro di luna.

Le serate sono state molto divertenti tra attività organizzate dagli animatori e sport di gruppo che abbiamo condiviso con studenti di altre nazioni.
Ivana e Angela

 

Le “Mini Olympics”

Giovedì pomeriggio, dopo una mattina di lezione, i ragazzi hanno praticato degli sport o a scelta partecipato ad attività creative. La sera è stato il momento della disco. Venerdì invece, intera giornata di lezione e la sera ci sono state le “Mini Olympics” in cui siamo arrivati primi in alcune gare. 😉

La settimana prossima ci sarà un altro turno di “Mini Olympics” in cui si decreterà il vincitore. Nelle foto, ecco a voi un piccolo assaggio di quello che e’ successo!

 

Due fantastiche gite…

…La prima a Portsmouth dove abbiamo visitato il museo navale e abbiamo imparato tanto di Nelson e della Victory, la sua imponente nave da guerra, e anche dei gossip della sua famiglia. Ieri, invece, abbiamo visto Stratford in una caldissima e soleggiata giornata, straordinaria per l’Inghilterra. Visitare la casa di Shakespeare è stato interessante perchè gli ambienti sono stati ricostruiti come dovevano essere nel 1600.

Poi c’è stato il tempo per una passeggiata e un picnic lungo il fiume Avon e per tanto shopping.

 

Il college

Il nostro college è in aperta campagna e c’è addirittura un grande recinto con i cervi. Da qui si può godere della vista di splendidi tramonti, in queste giornate di sole e di caldo, straordinarie per l’Inghilterra.

Lunedì abbiamo festeggiato il compleanno di Manuela con una torta al cioccolato che abbiamo “spazzato via” in 5 minuti. Abbiamo concluso la serata con la partecipazione a X-FACTOR. Tra noi c’erano molti cantanti e Gabriele è arrivato secondo.

 

Londra

Abbiamo visitato Londra a bordo del famoso bus rosso vintage. Ci siamo immersi nel traffico caotico della metropoli toccando i luoghi più interessanti della città. Era una bella giornata e tutti i londinesi erano sdraiati a godere del sole e a fare pic-nic nei parchi. Anche noi abbiamo pranzato sull’erba a Green Park. Dopo avere attraversato Piccadilly Circus e Leicester Square siamo arrivati a Covent Garden per lo shopping.

 

Last days

La scuola è finita e ci siamo fatti onore e ben tre di noi sono stati premiati come i più bravi studenti nelle loro classi. Gabriele ha avuto un premio d’onore come miglior cantante!!!!

Noi non abbiamo ancora finito la vacanza: domani c’è la visita a Oxford e domenica andremo a Southampton, poi purtoppo dovremo partire…


6 risposte a Inghilterra – Winchester

  1. monica magnanelli scrive:

    sono contenta ed anche un po’ stupita perchè Agnese,pur non essendosi mai allontanata
    da casa,non vorrebbe tornarci…………..vuol dire che si è trovata veramente bene con Voi
    e con gli altri ragazzini!!!!!!!!!!!!!Di sicuro è stata una gran bella esperienza che, se possibile si ripeterà. Grazie a tutti .

  2. Simonetta Scappini scrive:

    di sicuro non si sono ammazzati di studio ma che facce felici che si vedono qui!
    Questi ragazzi avranno qualcosa di bello da ricordare e da raccontare per molto e molto tempo ancora. Un viaggio in ogni senso, spazio, tempo e cuore.
    Grazie a tutti, in particolare a Ivana e Angela.

  3. miki marki scrive:

    siete bellissime!!!!!!!!!!!!! finalmente vedo la mia migliore in foto!!!!!!!!! siete grandi ragazzi!!!!!!!!

  4. silvia federici scrive:

    ciao a tutti, questa è stata un’esperienza molto intensa da tutti i punti di vista, sia pratico che emotivo! Sicuramente un’avventura piena di insegnamento a 360°. Siamo contenti che nostra figlia abbia vissuto tutto questo. speriamo di poterlo ripetere il prossimo anno. grazie a tutti

  5. Manuela Magagna scrive:

    Questa vacanza è stata bellissima!!!! Vorrei ripetere l’esperienza perché è stata la migliore che io abbia mai fatto!!!

  6. agnese pedretti scrive:

    Sono stata molto contenta di aver fatto questa esperienza,ho conosciuto tanti nuovi amici,tutti molto simpatici ed ora non mi resta che tornare con il pensiero in tutti i posti che abbiamo visitato……….! Spero di poter ripetere questa bella vacanza anche il prossimo anno in posti nuovi. Ciao e grazie a tutti!
    P.S. CI VEDIAMO AD OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *