I POST DI MALTA 1° TURNO

Ieri è stata una giornata faticosa ma è stata molto bella. Abbiamo fatto, guidati da Sharline una ragazza della scuola, una lunghissima passeggiata sul lungomare e un giretto in paese, piccolino ma carino. I ragazzi, tornati in albergo, erano così tanto stanchi che desideravano solo dormire.

Adesso siamo a scuola, i ragazzi sono contenti e hanno appena fatto il test d’inglese! Inutile dire che non vedono l’ora di andare al mare. Il tempo è bello, a dir la verità non è caldissimo, ma c’è il sole e con questa leggera brezza si sta davvero bene.
Maria Teresa & Roberto

 

Qui a Malta il week-and vola in fretta…

Abbiamo fatto un tuffo nelle acque di Mellieha Bay, una spiaggia molto carina non lontana da Bugibba, la località in cui alloggiamo e poi, nella giornata di sabato, abbiamo visitato l’isola di Gozo, davvero molto bella. L’abbiamo raggiunta in traghetto e il viaggio è stato entusiasmante. Molti di noi ne hanno approfittato per fare un riposino cullati dalle onde del mare e coccolati da un venticello leggero. Sabato sera, invece, siamo andati a Paceville, l’unico posto di Malta un po’ più mondano, e domenica sera, dopo una mezza giornata di riposo e una mezza giornata di mare, siamo andati a visitare la bellissima Mdina (Medina). Abbiamo mangiato i tipici pastizi maltesi, una specie di sfogliatine ripiene di ricotta, e ci siamo goduti il panorama meraviglioso dalla fortezza della città vecchia.

Inutile dirvi che questa mattina il ritorno alle attività non è stato facile ma siamo tutti comunque di buon umore per il bellissimo week-and trascorso e già pronti per la gita di questo pomeriggio ai Templi di Hagar Qim.

Da Malta I turno è tutto, una buona giornata e una buona settimana a tutti.
I ragazzi, Maria Teresa & Roberto.

 

Niente mare.. ma bello lo stesso!

A Malta per un giorno abbiamo fatto a meno del mare e siamo andati a visitare l’antica capitale di Mdina conosciuta anche come la Città Vecchia. Abbiamo visitato la cattedrale, ammirato uno dei più bei panorami dell’isola e mangiato un’ottima torta al Fontanella, uno dei locali più belli del posto, ideale per ripararsi un po’ dal sole e godere della vista di un meraviglioso paesaggio.

 

Che acque azzurre!

La gita a Comino è stata fantastica, sembrava di essere in un paradiso, l’azzurro dell’acqua ci ha conquistato e fra una nuotata e l’altra alcuni di noi hanno deciso di sfidare impavidi il proprio coraggio. A voi le foto.

Valletta

Paradise Bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *