Bristol, Inghilterra 2000

Com’è stato questo soggiorno a Bristol? “Una vacanza piena di gioia” ci rispondono!

“Qui a Bristol si sta proprio bene a parte il freddo e il cibo a cui bisogna abituarsi! Le lezioni sono difficili e per questo danno soddisfazione poi in più sono anche divertenti! Le attività sono ben organizzate e le accompagnatrici simpatiche! Dobbiamo proprio tornare a casa?” (Ton@ & Giulia & Ary)

“Qui ci si diverte molto, soprattutto la sera quando si va in discoteca. Il tempo e il cibo non sono il massimo, ma ci si abitua. La compagnia è simpatica, e il college ospitale. Spero che anche gli altri ragazzi si stiano divertendo come mi sto divertendo io. Grazie della vacanza…” (Ele)

“Le attività di gruppo sono molteplici e tutte veramente entusiasmanti ed avventurose. I pomeriggi qui al college non sono mai vuoti, ma sempre colmi o di sport o di fantastiche gite in giro per l’Inghilterra o di favolosi laboratori d’arte. E non è assolutamente finita qui, anzi ora inizia la parte più bella. Infatti alla sera dopo una deliziosissima cenetta ci aspettano feste, giochi, danze e film serali. Qui tristezza, noia e stanchezza vengono messe da parte e vengono in scena felicità, spensieratezza e allegria, per una vacanza piena di gioia.” (Paola)

E’ gratificante potersi esprimere in un’altra lingua e dà molta soddisfazione. Anche se per la prima settimana le classi sono state un po’ sbilanciate per la presenza dei macedoni che parlano l’inglese come la loro madrelingua, noi non ci siamo persi d’animo e abbiamo fatto di tutto per capire, con buoni risultati. Quando siamo arrivati ci hanno fatto fare un test (per nulla facile); in base al risultato ci hanno divisi in classi. Ci sono 5 livelli: white, blue, yellow, green e red, divisi a loro volta in 3 classi da 15-16 ragazzi di nazionalità diverse. Ci sono 4 ore di lezione e una ricreazione da ben 30 minuti. A volte è difficile o noioso ma comunque sempre stimolante e richiede sempre molta buona volontà.” (Tona e Giulia)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *