Montpellier, Francia 2000

Questa vacanza-studio a Montpellier è stata l’occasione di conoscere ragazzi coetanei di altre culture. Ecco i diari dei ragazzi:

“Ci siamo divertiti tutti moltissimo… La scuola qui è divertente perché ti permette di conoscere persone di altri paesi e di diverse culture. Mi sono trovata benissimo con gli insegnanti che sono stati molto carini e disponibili! Monpellier è una città molto carina..e mi mancheranno moltissimo tutte le persone che ho potuto conoscere qui!” (Sarah)

“E’ stato tutto splendido!! Abbiamo conosciuto ragazzi di altre parti del mondo, abbiamo passato intere serate a chiaccherare con loro e tutto questo mi mancherà molto. Il tempo è volato, credo che siano poche due settimane, non si fa in tempo a conoscere tutti che bisogna già partire. Quattro pomeriggi alla settimana siamo andati in spiaggia, il mare è bello e si prende tanto sole.” (Margherita)

“Ciao! E’ il nostro ultimo giorno e siamo tristissimi perché ci stavamo divertendo tanto e ci eravamo affezionate al posto e alle persone. Purtroppo qui tutti si stanno preparando alla Festa della presa della Bastiglia ma noi non saremo qui per festeggiare… In classe oggi c’è stata la degustazione dei vini e dei formaggi tipici francesi, è stato bellissimo ma soprattutto buonissimo: un assaggio della cultura francese! E’ stata un’esperienza bellissima che non dimenticherò mai!! I monitori soprattutto sono stati estremamente gentili e disponibili… ne sentirò molto la mancanza! Ho conosciuto tanti ragazzi americani e austriaci molto simpatici e che spero potrò rivedere in futuro… nel frattempo i ricordi di queste due settimane saranno sempre con me!!!” (Susanna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *