Exmouth, Inghilterra 2002

Durante l’estate 2002, un gruppo di ragazzi bolognesi parte alla scoperta di Exmouth…

Il paesaggio di Exmouth è molto bello. Ci sono molti alberi e piante. Poco lontano c’è anche un bellissimo mare con una spiaggia molto larga e spaziosa, piena di dune. Purtroppo però l’acqua, essendo dell’oceano, è molto fredda e non è facile fare il bagno.” (Maria Alessandra e Benedetta)

“Gli Inglesi hanno un altro modo di vivere la vita rispetto agli Italiani. Prendono la vita molto alla leggera. Si alzano con il canto del gallo (un esempio: ogni mattina verso le 6.00 vedevo, dalla finestra della mia camera, la gente che andava a correre e che portava il cane a passeggio, belli pimpanti! Una cosa che mi chiedo: ma che fegato hanno le persone anziane inglesi. Mangiano alle 10.30/11.00 di sera la patatine col pesce (“fish and chips”) o un grande hamburger! Però la vita inglese è molto affascinante!” (Chiara)

“In queste due settimane le attività che abbiamo praticato sono molte e divertentissime. Ogni giorno le attività sportive erano organizzate benissimo e molta gente vi ha partecipato. Queste attività sono basketball, football e beach volley. Dalle due alle cinque del pomeriggio con un trainer del college abbiamo fatto partite con squadre miste tra Francesi, Tedeschi e noi Italiani.” (Giacomo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *