Exmouth, Gran Bretagna 2003

Exmouth 2003 Il quiz dei quiz

VOLANDO VERSO LONDRA
“2 Luglio: la sveglia suona e piena di entusiasmo salto giù dal letto, pensando con impazienza alla nuova vacanza. Quando arrivo all’aeroporto trovo tutti i ragazzi che avevo incontrato qualche tempo prima e inizio a fantasticare sul soggiorno che passerò con loro in Inghilterra…
Finalmente arrivo al metal-detector: sono a metà strada! Tra poco salirò sull’aereo! Saluto con affetto i miei genitori che mi fanno lo stesso compagnia guardandomi, anche se tra di noi c’è un vetro di distanza…
Dopo quasi una mezz’ora arriviamo sull’aereo: sembra bello, anche perché le hostess fanno dei gran sorrisi e ci si sente un po’ più a proprio agio.
Decollo: l’aereo inizia a correre e improvvisamente … tac … siamo nel vuoto! Mi sento sbattere contro il seggiolino e mano a mano le orecchie si tappano sempre di più. L’emozione è tanta, anche se gli occhi si chiudono ancora dal sonno; mi basta guardare fuori dal finestrino per svegliarmi completamente: quello che vedo è uno spettacolo più unico che raro! Vedo Bologna allontanarsi sempre di più e poi le campagne … tante toppe di colori diversi legate tra loro dalla natura.
Ma il bello deve ancora venire: le nuvole…! Questi enormi batuffoli, immobili a mezza strada tra sogno e realtà! E proprio tra queste nuvole, in questo mondo delle favole inizio a fantasticare“. (Benedetta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *